Ryanair assunzioni al via e tante ulteriori offerte di lavoro interessa in tutta Italia

Con il mese di settembre si moltiplicano le offerte di lavoro, a iniziare dall'avvio di una nuova campagna di assunzioni a firma Ryanair.

Ryanair assunzioni al via e tante ulteri

Non solo Ryanair, altre offerte di lavoro


Si riapre il momento più oppurtuno almeno stagionalmente per tradizione per cercare un posto di lavoro e oltre a  Ryanair sono numerose le società che offrono nuovi posti di lavoro in tutta Italia per differenti settori e percorsi scolastici, conoscenze e capacità

Se c'è una ragione per cui la nuova campagna di assunzioni di Ryanair del mese di settembre 2017 sta facendo discutere è per l'assenza di esperienza richiesta ai candidati. Si offre un posto da membro dell'equipaggio, un o stipendio da 1.200 euro al mese per tre anni, l'applicazione di tariffe speciali di viaggio riservate, un'indennità pari a 1.200 euro e il conseguimento dell'Easa Certified Cabin Crew Training Course al termine del percorso. Le prossime date da segnare sul calendario per partecipare alle prossime selezioni sono

  1. il 30 agosto a Perugia e Palermo
  2. il 31 agosto a Pisa
  3. il 6 settembre a Venezia e Milano-Bergamo
  4. l'8 settembre a Bari
  5. il 12 settembre a Roma
  6. il 13 settembre a Bologna
  7. il 14 settembre a Lamezia Terme e Napoli
  8. il 20 settembre a Genova
  9. il 27 settembre a Catania, Palermo e Cagliari
  10. il 28 settembre a Pisa, Pescara e Milano-Bergamo
  11. il 29 settembre a Torino
  12. il 3 ottobre a Venezia
  13. il 4 ottobre a Bari e Roma
  14. il 6 ottobre a Napoli
  15. il 25 ottobre a Cagliari
  16. il 27 ottobre a Pescara

Non solo Ryanair, altre offerte di lavoro

Telefono Azzurro sta adesso cercando diverse figure professionali: operatori area ascolto, addetto amministrativo-contabilità, addetto alle relazioni istituzionali, analista statistico-biostatistico, assistente di presidenza, communication specialist, coordinatore interventi in emergenza, formatori settore educazione, IT Specialist, operatore linea Missing Children, operatori Servizio Emergenza Infanzia, Project Manager per progetti sulla sicurezza in rete, solo per citarne alcuni. Le sedi di lavoro sono dislocate su tutto il territorio italiano. Per conoscere tutti i dettagli della proposte di lavoro della Onlus che si occupa della tutela dei più piccoli ovvero requisiti richiesti e scadenza per la presentazione della domanda, occorre collegarsi sul sito ufficiale Telefono Azzurro.

Per chi è disposto a fare una esperienza di lavoro fuori dai confini nazionali, Disneyland Paris è alla ricerca di 15 figure maschili con altezza tra i 152 e i 196 centimetri e 30 figure femminili con altezza tra i 160 e i 173 centimetri. In entrambi i casi è indispensabile la maggiore età. Le prossime selezioni sono in programma a Roma - via Cesare Fracassini, 60 - il 7 e l'8 settembre.

Un buon suggerimento per chi è alla ricerca di un posto di lavoro è consultare con una certa frequenza il sito di Poste Italiane. Spesso e volentieri sono infatti presenti nuove offerte, come quella sulla ricerca di postini a tempo determinato. Per l'infornata per il mese di settembre 2017 nelle regioni Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, i tempi per la presentazione della propria candidatura sono già scaduti, ma altre selezioni potrebbero essere avviate a breve.

Ma quali sono le figure adesso più cercate dalle imprese? Secondo la rilevazione Excelsior realizzata da Unioncamere insieme all'Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro, hanno maggiori chance di trovare un impiego ingegneri, esperti in scienze matematiche, informatiche, chimiche, fisiche e naturali ma anche economisti, tecnici informatici, traduttori, interpreti, formatori. Al di là delle specifiche competenze professionali, i comparti più vivaci sono sono quelli delle attività commerciali e nei servizi, seguiti da quello settore conduttori di impianti e operai di macchinari e dai settori che prevedono l'impiego di artigiani e operai specializzati.

E si avvicinano i prossimi concorsi pubblici

Ci sono poi due concorsi pubblici molti attesi i cui bandi potrebbero vedere la luce già nel mese di settembre 2017. L'incertezza è tanta, se non altro perché si tratta di due appuntamenti in cui è prevista un'ampia partecipazione e di cui tardano ad arrivare notizie ufficiali. Si tratta dei concorsi pubblici per Inps e l'Agenzia delle entrate. Nel primo caso si cercano funzionari, nel secondo 709 funzionari e assistenti e 29 dirigenti. Ma in entrambe le circostanze si resta ancora in attesa dei bandi. L'interesse sarà molto alto considerando i tanti posti che saranno messi a concorso. Basti vedere il numero dei partecipanti a concorsi molto più specializzati e con un minor numero di figure cercate per farsi un'idea.

Ultime Notizie