Panini, linea nuova McDonald's di Joe Bastianich. Tutti i dettagli

Due iniziative di McDonald's, per rendere sempre più forte la propria presenza in Italia

Panini, linea nuova McDonald's di Jo

McDonald's a Cosenza 40 assunzioni


McDonald's lancia la linea nuova di panini firmata da Joe Bastianich che sarà presente in tutte le sedi del Gruppo, ma è solo una delle iniziative per rilanciare e riconfermare la propria presenza in Italia

Sempre più attiva McDonald's che torna al centro dei riflettori sotto due aspetti proprio in queste ore. Vediamoli insieme.

I panini di Joe Bastianich 

Joe Bastianich diventerà il nuovo garante di una serie di hamburgur dove il meglio degli Usa andrà a fondersi con quella qualità e i prodotti italiani. La serie si chiamerà My Selection e inziierà dal 4 Gennaio in tutta Italia con due hambruger di cerne bovina e un altro di pollo.
Tutti fatti di carne provenite da allevamenti italiani. La collaborazione andrà avanti per tre anni e usciranno ulteriori prodotti.

Lavorare da McDonald's: selezioni al via

Se c'è un'azienda che continua ad assumere senza soluzione di continuità è McDonald's. Gli impieghi possono essere provvisori e magari non rispondono alle migliori aspettative. Tuttavia non sono mai giunte lamentele sulla tenuta della società ovvero su stipendi non pagati o difficoltà nei rapporti con il datore di lavoro. E a dimostrazione di come si tratta di una opportunità per centinaia di ragazzi, in un periodo in cui trovare un lavoro non è proprio un'operazione così semplice e scontata, ecco che alla campagna di reclutamento avviata da McDonald's a Cosenza per la copertura di 40 posti, hanno risposto in centinaia da tutta Italia. Insomma, nessun timore a trasferirsi dal nord al sud dell'Italia per ragioni lavorative, anche se di solito il percorso è inverso.
Il tutto si è consumato nella sola giornata di oggi nella centralissima piazza dei Bruzi della città calabrese. La nota azienda specializzata in hamburger e patatine ha deciso di aprire un nuovo ristorante ed è adesso alla ricerca di 40 dipendenti. Le figure sono varie così come i tipi di contratto, tra determinato e indeterminato. Ebbene, a caratterizzare quella che è stata una delle giornate più movimentate della città di Cosenza sono state le lunghe code di giovani e meno giovani con in mano in curriculum vitae delle esperienze professionali e il grado istruzione, sperando di strappare il sì della catena di fast food. I tempi non comunque imminenti proprio per via della valanga di candidature.

Le selezioni sono comunque iniziate e, stando alla tabella di marcia di McDonald's, si concluderanno entra la fine dell'anno. I tempi saranno quindi piuttosto rapidi. Così come il periodo di formazione dei ragazzi. I candidati hanno tra l'altro a possibilità di incontrare i dipendenti di altri ristoranti della società americana e farsi raccontare la loro esperienza di lavoro ovvero il processo di selezione. Non solo Cosenza perché altri 600 nuovi posti di lavoro sono stati messi in conto nel resto dell'Italia. E anzi, alcuni processi di selezioni sono già aperti, come quelle per la ricerca di addetti alla ristorazione veloce a

  1. Stradella (PV), per cui candidarsi entro il 3 dicembre
  2. Cuneo entro l'8 dicembre
  3. Ancona entro il 9 dicembre
  4. Parma entro il 14 dicembre
  5. Arese entro il 14 dicembre
  6. Serravalle Scrivia (AL) entro il 14 dicembre
  7. Brescia entro il 17 dicembre
  8. Verolanuova - Orzinuovi (BS) entro il 17 dicembre
  9. Desenzano - Lonato (BS) - Castiglione delle Stiviere (MN) entro il 17 dicembre
  10. Busnago (MB) entro il 20 dicembre

Puoi Approfondire