decreto pensioni voto senato legge ufficiale gazzetta
Ultimo voto finale atteso in Senato per decreto pensioni 2019 e misure che si avviano a diventare definitive: quali sono e cosa prevedono
Oggi lunedì il decreto pensioni 2019 si appresta al passaggio verso il voto finale che ne decreterà la definitiva conversione in legge ufficiale, rendendo così nello stesso tmepo quota 100, opzione donna, pensioni anticipate leggi ufficiali e tutte le altre novità per le pensioni. Stando a quanto riportano le ultime notizie, nel giro di qualche giorno, la partita sulle novità pensioni si chiuderà e dal primo aprile le domande di pensionamento presentate con le ultime novità pensioni saranno accolte e liquidate. Tuttavia, come riportano le ultime notizie, i tempi di liquidazione delle pensioni non possono essere definiti, considerando che sono variabili e i soldi potrebbero arrivare in una o due settimane come anche in qualche mese. Vediamo quali sono i passaggi mancanti per la conversione del decreto pensioni 2019 in legge ufficiale.
Le ultime notizie ad oggi lunedì confermano solo due passaggi mancanti per la conversione ufficiale del decreto pensioni 2019 in legge: si tratta di voto in Senato e successiva pubblicazione del testo in Gazzetta Ufficiale. Per quanto riguarda il voto finale in Senato, le ultime notizie ad oggi lunedì confermano che domani martedì 26 marzo è fissata alle 12 la seduta in Aula a Palazzo Madama per il voto finale.
E il voto in Senato potrebbe arrivare domani stesso o al massimo mercoledì 27 marzo. Con il voto finale in Senato, il decreto pensioni 2019 sarà convertito ufficialmente in legge e in due o al massimo tre giorni sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale, diventando definitivo.
Sono diverse le misure contenute nel decreto pensioni, per cui sono stati bocciati numerosi emendamenti. e riguardanti non solo le novità pensioni di quota 100 e altre ma anche pensioni di cittadinanza e reddito di cittadinanza. In particolare, con l’approvazione del decreto pensioni 2019 diventano ufficiali e definitive: