Pensioni anticipate a 62 e 64 anni nel 2022. Età, requisiti e condizioni nuove proposte
Anticipare il momento della pensione a 64 anni, ancora prima per i lavoratori usuranti e gravosi: continuano ad essere messe a punto nuove proposte di riforma delle pensioni tornata in discussione tra governo e sindacati per la definizione di novità post quota 100 che dovrebbero fare il loro debutto a partire dal 2022. Vediamo quali sono le nuove proposte di pensioni anticipate 2022.
Pensioni anticipate a 62 e 64 anni nel 2022 requisiti e condizioni
Stando a quanto riportano le ultime notizie, venerdì prossimo 25 settembre, in occasione del nuovo incontro tra sindacati e governo per definire le novità pensioni per andare oltre quota 100 che, come già confermato, si esaurirà alla sua naturale scadenza a fine 2022, si parlerà di sistemi di flessibilità in uscita.
Le strade al momento sembrano essere due:
Le nuove proposte di pensioni anticipate a 62e 64 anni saranno molto probabilmente ancora in discussione nei prossimi incontri che si terranno tra governo e sindacati per le misure da inserire nella prossima manovra di fine anno.
Al momento sono, infatti, quattro i tavoli tecnici in programma per la definizione di una nuova riforma delle pensioni e il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, ha anticipato aperture soprattutto nei confronti di: