Pensioni ultime notizie quota 100, mini pensioni, quota 41 primarie vittoria e scenari pensioni rilancio 03/05/2017

di Chiara Compagnucci pubblicato il
 Pensioni ultime notizie quota 100, mini

Rilancio pensioni con elezioni subito o senza dopo vittoria segreteria

Dopo la vittoria per la segretaria il rilancio di ulteriori e importanti novità per le pensioni connessioni ad elezioni subito: cosa aspettarsi e come

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 15:47): Una successiva occasione se non andassero bene le elezioni amministrative o non ci fossero i pressuposti per elezioni subito, potrebbe essere quella nelle ultime notizie e ultimissime, di procedere ad almeno una novità per le pensioni nell'iter economico autunnale ripresa dalle riunioni del momento successivo delle pensioni e cercare di creare maggiore consenso per le elezioni che vi sarebbero a fine legislatura.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 14:30): Non è necessario, dunque, che vi siano elezioni subito per delle novità per le pensioni anche perchè differenti altri variabili devono ancora maturare. Una prima occasione, che potrebbe condizionare, nelle ultime notizie e ultimissime, poi il voto subito, potrebbe arrivare dalle amministrative per far crescere il consenso. Certo non si trattarebbe di miglioramenti davvero radicali almeno per questa occasione.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:53): Come abbiamo visto anche senza elezioni subito vi potrebbero essere novità per le pensioni almeno in altri due frangenti con un segretario e la sua squadra che nelle ultime notizie e ultimissime si muoverebbero dietro le quinte per far crescere il consenso sia per elezioni locali e per quelle legislative.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 9:32): E occorre sottolineare che gli scenari saranno, comunque, rilevanti per le novità per le pensioni anche per chi non crede in questa maggioranza e non solo per elezioni subito che, sono solo una delle possibilità nelle ultime notizie e ultimissime e non l'unica perchè vi sia un rilancio.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 23:01): Cosa potrà accadere dopo la vittoria dell'Ex Premier alla segreteria dell'attuale maggioranza? Differenti scenari si aprono per tutto comprese le novità per le pensioni e non sono solo quelle che nelle ultime notizie e ultimimissime erano le più attese

Cosa succede con la vittoria dell'Ex Premier nella corsa alla segreteria e quale impatto può avere per le novità per le pensioni anche dopo le sue ultime affermazioni fatte dopo la riconquista della sua leadership?

La situazione non è lineare come sembra e vi sono differenti possibili direzioni che si possono delineare anche con le affermazioni nelle ultime notizie e ultimissime e che in ogni caso andranno a condizionare le novità per le pensioni reali e profonde e per tutti, tra le prirità al momento più sentite dagli italiani

I tanti segnali che ancora vi sono per elezioni subito e rilancio novità per le pensioni

Uno degli scenari che più facilmente si immaginava dopo le primarie erano una velocizzazione verso le elezioni e i segnali in questo senso sono ancora numerosi

  1. aperture e ripresa del dialogo per sistema che consenti governabilità sia della maggioranza che dalle opposizioni
  2. richieste del Presidente della Repubblica nel fare questo e velocemente.
  3. testo in via di sviluppo che dovrebbe iniziare ad essere votato tra meno di 30 giorni
  4. scontro sempre più forte tra l'attuale esecutivo e la maggioranza che lo sostiene non solo, benchè sia la parte più importante, ma anche dell'ala degli scissionisti e di Ap
  5. un documento economico con una bozza molto generica approvata senza cifre e numeris esatti e neppure iniziative chiare e non stiamo parlando delle novità per le pensioni
  6. scontro anche personale tra il segretario e alcuni dei suoi nell'esecutivo come il Responsabile del Dicastero dell'Economia e quello dello Sviluppo, ma non solo
  7. divergenze nelle ricette e nelle strategie da attuare, nelle priorità fondamentali sia per il rilancio delle iniziative, dove vi sono anche le novità per le pensioni vere per tutti del momento successivo delle pensioni che, comunque, con molta fatica va avanti nelle ultime notizie e ultimissime, sia per sistemare gravi problemi come quello della compagnia nazionale di bandiera.

La variabile del passare del tempo come condiziona le novità per le pensioni

Il vero problema, però, è che con il passare del tempo il nuovo segretario può ricostruire meglio la sua leadership e creare quelle alleanze non tanto con gli schieramenti come ha affermato (ma ci crediamo poco) ma con le singole persone. 
E' un fatto, però, che la sua vittoria anche al di sopra delle attese come numero di votamti totali possa riavviacinare il progretto di un centro-sinistra unito almeno in una conferederazione. Ma ad occhio, ci vuole del tempo, anche se tutto, da un momento all'altro potrebbe subire una accelerazione per i motivi sopra visti.

E il tempo che passa, come stanno affermando nelle ultimissime notizie e ultimissime alcuni suoi fedelissimi sembra giocare a favore del Premier che non dovrebbe neppure, se non facecesse caderel'esecutivo, affrontare anche un iter economico a ottobre-novembre difficilissimo.

E qui rientra in gioco anche la posizione della Comunità e delle vittoria delle elezioni di Macron e di quanto spazio di budget, potrebbe, anche in via confidenziale, essere assicurato allo stesso segretario che se ne avesse molto più del previstp per fare una buona campagna elettorale su cui, poi, basare il prossimo iter, potrebbe essere fortemente spinto ad elezioni.

I differenti scenari che si delineano e i riflessi per le novità per le pensioni

A questo punto si possono disegnare differenti scenari per capire cosa potrebbe succedere a cui sono legate le novità per le pensioni subito:

  1. Rimpasto dell'esecutivo per dargli maggiore forza e cercare già di fare un iter economico di rilancio seppur non straordinario con delle novità per le pensioni, almeno una del cosidetto secondo momento per le pensioni di cui sta proseguendo pu tra mille difficoltà ben evidenziate nelle ultime notizie e ultimissime l'iter delle riunioni per avere le basi per cercare di vincere nella normale fine legislatura.
     
  2. Sostenere fortemente con alcune scelte basate nel cercare consenso le amministrative (comprese alcune novità per le pensioni magari con aperture più ampie a mini pensionie  quota 41 o ad altre piccole novità per le pensioni immediate) che si terranno a a breve. A quel punto una vittoria importante con numeri importanti potrebbe decidere il nuovo segretario a scendere in campo per elezioni subito a Settembre-Ottobre come in Germania.

E' da sottolineare, comunque, che in tutti questi scenari è fondamentale una ripresa forte, anche guidata dallo stesso segreterio e da alcuni di suoi uomini, magari non in maniera evidente, ma anche sì per fa vedere di essere capace di governare, una ripresa capace di superare lo stallo attuale di tutte le iniziative.

E nello stesso tempo, non si può sottovalutare il carattere dello stesso Premier, capace di fare calcoli, ma non sempre con una pazienza così forte e molte volte mneno cauto e, appunto, calcolatore di quello che potrebbe essere. Tra l'altro con alkcuni elementi dell'esecutivo fondamentali come i responsabilid el Dicastero dello Sviluppo e soprattutto del Tesoro sono ai minimi termini e anche le stretegie e le ricette per rilanciare le iiniziative, le priorità stesse individuate non trovano convergenza, così come come risolvere calcuni problemi (si evda chiaramente quello della compagnai di bandiera).

Elezioni subito sì o no e i riflessi per le novità per le pensioni
 

Elezioni subito, dunque? A pancia dopo questa vittoria potremmo anche dire di sì e sarebbe assolutamente positivo per le vnotià per le pensioni vere e profonde visto che tutti gli schieramenti le hanno tra le priorità e le elezioni si vincerebbe anche con il rilancio di metodi per tutti rilevanti proprio per le pensioni su cui sia il centro-destra che l'opposizione di sinistra e e i Pentastallati sono propronti a giocarsela
Con la mente, se ci mettiamo a ragionare, c'è meno certezza, ma ci sono delle variabili e delle indizi che aprono, comunque, ancora a questa possibilità e che sid evono sviluppare entro una trentina di giorni. 
E, comunque, se pure non ci fossero elezioni subito, un cambio di passo è assolutamente necessario e molto più realistico ora anche in vista di quel processo di riconquistare il consenso perso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle pensioni per rimanere aggiornato su tutte le novità: