Sciopero trasporti pubblici Milano giovedý 14 Settembre e Roma martedý 12 Settembre. Orari, fasce garanzia

Sciopero di tram, autobus, metropolitana, e del trasporto pubblico treni locali compresi, ma non Trenord, a Milano e a Roma questa settimana. Tutti gli orari e le fasce di garanzia

Sciopero trasporti pubblici Milano giove

Sciopero a Milano e Roma trasporto pubblico martedý 12 Settembre e giovedý 14 Settembre


Una settimana di scioperi sarà quella che sta per iniziare con lo sciopero dei trasporti pubblici a Milano giovedì 14 Settembre, ma ancora prima a Roma il 12 Settembre dove si fermeranno metropolitana, tram, autobus, mentre i treni come Trenord e locali per i pendolari non dovrebbero subire nessun blocco o ritardo a Milano, mentre a Roma sì, come vedremo nel dettaglio.

Sciopero a Milano 

Lo sciopero a Milano è stato deciso dal Cub Trasporti e riguarda tutti i mezzi e traporti pubblici Atm per 4 ore dalle ore 18 alle ore 22. Non ci saranno in questi orari nessun trasprto o fascia di garanzia. Il problema è il rinnovo del contratto tra ATM e il Comune per il qualelo stesso si era imopegnato a garentire gli stessi stipendi e lavoro per tutti attuali per l'Atm dopo il precedente sciopero che era accduto il 5 Aprile in piena Fiera del mobile. Ora il contratto è ancora scaduto, ma non c'è il rinnovo e l'eventuale gara per l'appalto significherebbe un rischio per i dipendenti Atm in quanto costi minori di una gara, significano quasi sempre costi minori per il personale.

Sciopero a Roma

Lo sciopero a Roma avverrà martedì 12 Settembre di questa settimana e riguarderà metropolitana e autobus, sia interni urbani Atac che Cotral extraurbani così come i treni locali in quanto hanno firmato lo sciopero tutte le organizzazioni Orsa tpl, Cotral e Faisa Confail.
Lo sciopero Atac inizierà alle ore 8,3 e finirà alle 12,30, con blocchi anche del personale ai tornelli, delle scale mobili e dei biglietti, quindi le stazioni dorvebbero rimanere proprio chiuse. Sciopero e blocco per le ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo sempre di 4 ore e sempre dalle 8,30 alle 12,30

Per gli autobus e i servizi pullman estraurbani ci saranno diverse ore di sciopero ovvero dalla mezzanotte alle 5.29, dalle 8.30 alle 16.59 e dalle 20 a fine servizio e dalle 12.30 alle 16.30. Ma le fasce di garanzia nei dievrsi orari rpevisti per legge saranno rispettari.