nuovi bandi concorsi inps ata polizia agenzia entrate
Inps, personale Ata, Polizia di Stato, Agenzia Entrate, Infermieri: i nuovi concorsi pubblici cui si può partecipare. Cosa prevedono e requisiti richiesti
AGGIORNAMENTO: Il bando di concorso Ata includerà i 507 posti per i profili DSGA, assistente amministrativo, assistente tecnico e collaboratore scolastico per il personale sovrannumerario delle province. In particolare, per i collaboratori scolastici sono previsti 6.949 posti, seguiti dagli assistenti amministrativi, dagli assistenti tecnici e dai DSGA, da 19 posti come infermiere, 49 come guardarobiere, 81 come addetti azienda agraria e 87 come cuochi.
AGGIORNAMENTO: L’Inps ha bandito un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di ben novecento persone, con l’obiettivo di assunzioni di nuovi giovani per svecchiare il personale Inps. La pubblicazione ufficiale del bando dovrebbe avvenire a breve, stando alle ultime notizie. Le prime assunzioni di trecento unità dovrebbero avvenire già nei prossimi mesi.
Sono disponibili per questi mesi di febbraio e marzo 2017 nuovi bandi di concorsi per l’accesso a enti come Inps e Agenzia delle Entrate ma non solo. Vediamo quando tempi e scadenze dei singoli bandi e iscrizioni e requisiti richiesti.
L’ente pensionistico italiano ha bandito un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di ben 900 persone, con l’obiettivo di assunzioni di nuovi giovani per svecchiare il personale Inps. La pubblicazione ufficiale del bando dovrebbe avvenire a breve, stando alle ultime notizie. Le prime assunzioni di 300 unità dovrebbero avvenire già nei prossimi mesi, attingendo dalle già esistenti graduatorie di idonei, mentre i restanti 600 posti saranno invece oggetto del Bando di Concorso vero e proprio. L'istituto cerca, in particolare, giovani laureati in Ingegneria Gestionale e Informatica, Economia, Giurisprudenza. Per ulteriori informazioni, basta semplicemente consultare il sito ufficiale dell'Inps.
Il Ministero dell’Istruzione ha bandito concorsi pubblici per oltre 10.000 assunzioni del personale ATA: entro la fine di febbraio si attende la pubblicazione del bando di concorso, che si dovrebbe tenere poi in estate, per:
Il bando di concorso includerà i 507 posti per i profili DSGA, assistente amministrativo, assistente tecnico e collaboratore scolastico per il personale sovrannumerario delle province. In particolare, per i collaboratori scolastici sono previsti 6.949 posti, seguiti dagli assistenti amministrativi (2.103), dagli assistenti tecnici (790) e dai DSGA (216), da 19 posti come infermiere, 49 come guardarobiere, 81 come addetti azienda agraria e 87 come cuochi.
La presentazione della domanda per il concorso Ata dovrà essere effettuata presentando due modelli: il primo, modello D1, per tutti coloro che non sono ancora iscritti alle graduatorie ATA e dovrà essere presentato alla scuola della Provincia scelta dal candidato per svolgere il proprio servizio; il secondo, modello D2, sper tutti coloro che sono già iscritti e che vogliono confermare o aggiornare il proprio punteggio o il proprio profilo, rispetto al precedente triennio. Per i primi il bando dovrebbe uscire entro settembre; per i secondi, a febbraio. Inoltre, per ogni profilo verranno stilate graduatorie per gli incarichi a tempo determinato e le supplenze del personale ATA e graduatorie di istituto divise in 3 fasce che determineranno l’ordine in cui i candidati vengono convocati dalle scuole.
Si avvia ad essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo bando di concorso per la Polizia di Stato per l’assunzione di 1400 posti. Le prove dovrebbero tenersi dal 6 all’11 marzo 2017, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza (L’Aquila), secondo il calendario in ordine alfabetico dalla lettera A. Questo bando è il primo che sarà aperto anche ai civili e non più ai soli VFP dell’esercito, per cui non sarà necessario aver svolto un anno di ferma prefissato nell’esercito. Per partecipare a questo concorso i requisiti richiesti sono:
Per quanto riguarda, invece, la prova d’esame, è prevista la compilazione di un questionario che prevederà 80 domande da svolgere in 60 minuti. Chi supererà la prova scritta, dovrà sostenere le prove fisiche e quindi, per ultime, quelle psichiche.
L'Agenzia delle Entrate ha bandito per questi mesi di febbraio e marzo 2017 nuovi concorsi pubblici in particolare per:
Per ulteriori informazioni su requisiti specifici richiesti e data di scadenza della presentazione di domanda consultare il sito http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Agenzia/Amministrazione+trasparente/Bandi+di+concorso/Concorsi+in+svolgimento/
Diversi i bandi di concorso disponibili per questi mesi di febbraio e marzo 2017 per infermieri: