Concorso ordinario scuola infanzia e primaria 2020 bando ufficiale a Febbraio

di Marianna Quatraro pubblicato il
Concorso ordinario scuola infanzia e pri

Concorso ordinario scuola infanzia primaria bando Febbraio

Pronto ad arrivare entro febbraio il bando ufficiale di concorso ordinario scuola infanzia e primaria 2020 per 13-15 mila cattedre: come si svolgerà

Nuovi concorsi per la scuola al via: stando a quanto riportano le ultime notizie, si preparano ad arrivare tre nuovi bandi entro il mese di febbraio, uno per le scuole dell’infanzia e primarie e due per scuole medie e superiori. A questi si aggiungerà un nuovo concorso per l’assunzione di docenti di religione. Riparte così il neo ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina (M5S). Vediamo quando e come si svolgerà il Concorso ordinario scuola infanzia e primaria 2020.

Bando Concorso ordinario scuola infanzia e primaria 2020 in uscita. Ecco quando

Le ultime notizie confermano che il bando ufficiale per il concorso ordinario per la scuola infanzia e primaria 2020 dovrebbe uscire il prossimo mese di febbraio con probabile avvio delle prove da subito per poter concludere l’iter di reclutamento dei nuovi docenti entro il mese di agosto per assunzioni a partire dal primo settembre 2020.

Dopo il concorso ordinario per scuole dell’infanzia e primaria 2020 seguiranno altri due bandi di concorso per la scuola: un concorso straordinario per l’assunzione di 24mila insegnanti precari che abbiano almeno 3 anni di servizio, anche non consecutivi, e un concorso ordinario per tutti i neolaureati che abbiano conseguito Laurea e titolo di studio equipollente per la cattedra di concorso per cui si presentano e i 24 Cfu, crediti formativi per l’insegnamento.

Ecco quando e come il concorso ordinario scuola infanzia e primaria si dovrebbe svolgere

Il concorso per le scuole dell’infanzie e primarie, come annunciato dal ministro Azzolino, riguarderà 13-15 mila cattedre, si svolgerà attraverso due prove, una scritta e una orale, cui si aggiungerà una prova preselettiva ma solo nelle Regioni dove ci sarà un numero elevato di domande).

Ultime Notizie