Concorso scuola ordinario domanda scadenze requisiti bando
Domande al via dal 15 giugno per partecipare al nuovo concorso scuola ordinario. Come fare e requisiti richiesti
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del concorso scuola ordinario 2020 per la scuola secondaria di I e II grado. Vediamo quali sono date e scadenze stabilite per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso scuola ordinario 2020 e chi potrà parteciparvi.
Il concorso scuola ordinario 2020 per le assunzioni nella scuola secondaria di primo e secondo grado prevede 25.000 posti. Come riportato nel bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale, le domande di partecipazione al concorso potranno essere inoltrate dalle 9 del 15 giugno 2020 fino alle 23:59 del 31 luglio 2020.
I candidati presentano istanza di partecipazione al concorso unicamente in modalità telematica usando credenziali SPID, o in alternativa, le credenziali di un’utenza specifica per l’accesso al servizio ‘Istanze on Line’.
I candidati devono collegarsi all’indirizzo www.miur.gov.it, seguire il percorso ‘Argomenti e Servizi > Scuola > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Concorsi personale docente’ e accedere alla pagina dedicata al Concorso ordinario infanzia e primaria o, in alternativa, direttamente al servizio ‘Istanze On Line’ seguendo il percorso ‘Argomenti e Servizi > Servizi online > lettera I > Istanze On Line, vai al servizio’.
I requisiti per presentare domanda di partecipazione al nuovo concorso scuola ordinario 2020 sono:
Per i posti di sostegno, sono richiesti i requisiti appena indicati per i posti più il titolo di specializzazione su sostegno.
Tre le prove di concorso previste:
Solo dopo la presentazione della domanda da parte dei candidati si deciderà se fare o meno una prova preselettiva che si svolgerà solo se a livello regionale e per ciascuna procedura il numero dei candidati risultasse superiore a quattro volte il numero dei posti messi a concorso e comunque non inferiore a 250.