Dieta Bioimis: mangiare tutto quello che si vuole con poche significative attenzioni

La dieta Bioimis consente di dimagrire mangiando quel che si vuole rispettando alcune regole. Rispetto a quelle tradizionali c'è bisogno di avvalersi dell’aiuto di un team di biologi ed esperti

Dieta Bioimis: mangiare tutto quello che

Il vantaggio di mangiare quello che si vuole e dimagrire. Cos'è la dieta Bioimis


In cosa consiste la dieta Bioimis? Si potrebbe riassumere dicendo che si tratta di un particolare regime alimentare che, se seguito, può far dimagrire mangiando quello che si vuole. Ma è proprio così? Per scoprirlo abbiamo provato a scendere un po' più nel dettaglio.

Appassionati di benessere e salute, udite udite. Lo sapevate che esiste una dieta che consente di mangiare tutto quello che si vuole e dimagrire? Si chiama Dieta Bioimis e rappresenta la nuova frontiera per quelli che amano stare in forma e che, alla luce di questa nuova dieta, possono evitare sacrifici e sofferenze varie e mangiare tutto quello che si vuole e dimagrire. Il segreto starebbe nell’individuazione di quei cibi che hanno le proprietà biochimiche adatte all’organismo di ognuno.

La dieta Bioimis, quindi, è un regime alimentare particolare rispetto alle diete classiche che hanno occupato la scena fino a questo momento. Rispetto al solito in questo caso bisognerebbe avvalersi dell’aiuto di un team di biologi ed esperti.

La cosa interessante, come abbiamo già avuto modo di dire, è che non vengono tolti cibi, né tanto meno vengono diminuite le porzioni di cibo possibili per pasto, anzi, molto spesso vengono incrementate. Vediamo quale è il vantaggio di mangiare quello che si vuole. Un aspetto che rende più facile rispettare le regole per rientrare nei parametri giusti di questa dieta.

Dieta mangiare quello che si vuole

Esiste allora davvero una dieta che consente di mangiare quello che si vuole. Non è la solita sciocchezza che si ascolta o la fake news di turno che serve solo ad illudere. La dieta Bioimis è, infatti, personalizzata e prevede una combinazione di cibi diversi da persona a persona. Niente barrette né pasti sostitutivi, ma semplicemente alimenti selezionati tra quelli che fanno bene, davvero.

Sì a carboidrati, proteine, frutta e verdura. La rivoluzione sta anche nel metodo di controllo: il supporto viene dato tramite un costumer service o, se preferite, dalla piattaforma on line, che offrono la possibilità d i mettersi in contatto diretto con lo staff. Potete dunque dire addio alle noiose visite e ai controlli concreti a cui vi siete, magari, dovuti sottoporre per verificare la vostra tenuta.

Come abbiamo detto, non ci sono regole precise per dimagrire con Bioimis. Questo perché ognuno ha le proprie caratteristiche bio-chimiche che lo rendono unico e che vengono specificatamente studiate in base alle esigenze del proprio corpo. L’unica regola che tutti devono rispettare in egual misura, è di mangiare soltanto prodotti non industriali, dunque controllati e possibilmente biologici. Ebbene sì, tra le moltissime idee innovative che l’accademia alimentare Bioimis propone, c’è quella di mangiare la pasta a colazione. A questo step in realtà si può arrivare soltanto dopo aver passato il primo periodo a mangiare principalmente secondo pasti mono-cibo e non assolutamente formati da carboidrati. Questo accade perché, in presenza di determinate caratteristiche, il corpo può ben assimilare sin dalle prime ore della giornata un buon piatto di pasta con le verdure, anziché i soliti cereali con lo yogurt.

Vantaggi dieta Bioimis

Il vantaggio della dieta Bioimis consiste sicuramente nella possibilità di mangiare secondo il proprio bisogno, senza troppe privazioni che possono scoraggiare, almeno inizialmente; la dieta può essere davvero bilanciata e personalizzata. Lo svantaggio è che manca un rapporto con il medico, se non virtuale, e questo può demotivare le persone più pigre, che hanno bisogno di essere motivate e seguite da vicino per non abbandonare la dieta.

Il periodo di durata della dieta Bioimis è di circa sei mesi. I primi sono quelli più importanti perché forniscono il primo impulso al dimagrimento assimilando quasi tutti i pasti praticamente monocibo.