Perdere chili nei punti giusti, stare meglio e dimagrire con la dieta dissociata

La dieta dissociata non è solo un modo per perdere peso, anzi non è il suo obiettivo principale che p quello di far stare meglio le persone che la utilizzano.

Perdere chili nei punti giusti, stare me

I benefici delle dieta disocciata. Dimagrire e stare meglio


La dieta dissociata non solo serve per dimagrire in generale, ma per stare meglio a livello generale come salute e perdere peso nei punti cruciali e più importanti come addome e pancia, rendendola più piatta.
 

La dieta dissociata è stata inventata e modulata dal ricercatore William Howard Hay ed una dieta che ha una lunga tradizione e in fasi alterne ritorna, per così dire di moda.

Non solo la dieta dissociata serve per dimagrire, ma anche per regolare l'alimentazione e averne una più sana avendo tra le sue base un forte consumo di frutta e verdure, a discapito di grassi, prtoteine e prodotti derivati delle farine (ma va bene l'assunzione degli alimenti integrali).

La dieta dissociata permette non solo di ridurre il peso ma di raggiungere obiettivi complementari ma nello stesso molto, molto importanti come eliminare tossine negative e diminuire il gonfiore della pancia. 

Come quasi tutte le diete non va bene per i bambini per i quali ci vuole sempre se necessario una visita e una dieta realizzata da un dietologo professionista.

Cosa si mangia nella dieta dissociata

il principio base è che alcuni alimenti come pesce, formaggi, uova e carne non devono essere mangiati insieme alla pasta e in generale ai carboidrati. Quindi viene definita dissociata perchè divide le proteine dai carboidrati.

L'idea base che la digesstione dei due elementi basi, carboidrati e proteine, per le loro differenti caratteristiche non deve avvenire insieme e quindi occorre assumerli in pasti differenti. Se vengonoa assunte insieme, per i principi della dieta dissociata, avendo un Ph differente, i carboidrati vengono assimilati in modo molto lento provocando stitichezza, peso, gonfiore di pancia, aria nella pancia. 

Obiettivi reali della dieta dissociata

Da sottolineare che per poter dimagrire con la dieta dissociata, occorre farsi seguire da un nutrizionista in quanto non vengono indicate le quntità da mangiare nei diversi pasti di alimenti con carboidrati e proteine.

Si potrebbe, dunque, paradossalmente aumentare di peso, ma nello stesso stare meglio, proprio perch+ l'obiettivo principale della dieta dissociata a favorire un regime alimentare salutare che permetta, appunta di eliminare in primis i disturbi visti sopra.