Dieta frutti autunno fichi d'india, lamponi, melograno con tanti benefici oltre dieta uva, kiwi, mele stagione

Tutti i benefici per salute e forma dei frutti di stagione come melograno e fichi d’India: le proprietà e i benefici e altri frutti da scegliere

Dieta frutti autunno fichi d'india,

Dieta frutti stagione melograno fichi india uva


Ci sono davvero tante diete che si possono basare sui frutti di stagione, o, comunque andare ad integrarsi a dieta differenti con effetti benefici o solo a regimi alimentari normali e usare questi frutti d'autunno per stare meglio e approffittare dei tanti effetti e proprietà benefiche

La stagione autunnale è ricca di frutti e verdure di stagione che aiutano a mantenere il nostro organismo in perfetto ben essere e in perfetta forma. Tra i migliori frutti di stagione che si possono mangiare in questa stagione spiccano certamente melograno e fichi d’India.

Melograno per dimagrire e stare bene

Partendo dal melograno, è un frutto poco calorico, basti pensare che 100 grammi di melagrana contengono circa 65 calorie. Tra i più ricchi di antiossidanti, il melograno è ricco di flavonoidi che aiutano il nostro organismo a mantenersi in salute e a prevenire l’invecchiamento precoce, aiutando a contrastare l’azione dei radicali liberi. E’, inoltre, ricco di vitamina, soprattutto di vitamina A, vitamina C, vitamina E e vitamine del gruppo B e in autunno aiuta a prevenire i malanni di stagione e a rafforzare l’organismo. Benefici sono garantiti dal melograno anche per il sistema immunitario, contribuendo a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e ad abbassare la pressione sanguigna.

Fichi d’India per dimagrire e stare bene

Anche i fichi d’India sono un ottimo frutto di stagione, molto ricchi di proprietà che aiutano il nostro corpo a mantenersi in perfetta salute e perfetta forma. Costituito da una polpa succosa e carnosa, ricco di acqua, zuccheri, vitamine e sostanze minerali, ricco di vitamine, soprattutto vitamina C e minerali tra cui potassio e magnesio e di molte fibre che aiutano la peristalsi intestinali contrastando il problema della stitichezza, i fichi d’India aiutano a dimagrire proprio perché contribuiscono a mantenere l’intestino pulito. I fichi d’India sono, dunque, in grado di:

  1. garantire un miglioramento delle proprie funzioni intestinali;
  2. favorire la diuresi, aiutando a ridurre la ritenzione idrica e il rischio di calcoli renali;
  3. contrastare l'azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della pelle.

Uva, mele e kiwi: benefici per benessere e dieta dei frutti di stagione

Melograno e fichi d’india son i frutti di stagione autunnali capaci di garantire benessere al nostro corpo insieme a uva, mele e kiwi. L’uva, infatti, è ricca di resveratrolo che riesce e regolare la produzione di un ormone, la adiponectina, che è carente nelle persone che devono dimagrire, ricca di zuccheri direttamente assimilabili (glucosio, levulosio, mannosio) e acidi organici, sali minerali (potassio, ferro, fosforo, calcio, manganese, magnesio, iodio, silicio, cloro, arsenico), vitamine A, del gruppo B e C, tannini (nella buccia), polifenoli, l’uva è un’ottima alleata della nostra circolazione sanguigna e vanta proprietà antiossidanti che aiutano a proteggere il corpo dal cancro e aiuta a prevenire anche malattie cardiache e delle ossa, oltre a garantire benefici per la pelle, grazie agli antiossidanti che contiene. Grazie alle proteine e ai sali minerali he contiene, l’uva aiuta anche a perdere peso.

Anche le mele sono adatte a perdere peso in pochi giorni e garantiscono un grande benessere al nostro corpo grazie alle vitamine che contengono, dalla B1, che combatte inappetenza, stanchezza e nervosismo, alla B2 che facilita la digestione, protegge le mucose della bocca e dell’intestino e rinforza capelli e unghie. Il consumo di mele aiuta, inoltre, a tenere sotto controllo la glicemia, regolando quindi l’assorbimento degli zuccheri. Grazie alle tante vitamine che contiene anche il kiwi aiuta anche a dimagrire. Povero di sodio, ma ricco di potassio, il kiwi è fatto per l’84% di acqua, contiene circa il 9% di carboidrati e antiossidanti, fosforo, calcio, ferro, vitamina C, che rafforza il sistema immunitario, vitamina E, utile per proteggere il nostro corpo dalle conseguenze dell'invecchiamento dei tessuti.