Passata Mutti con Arsenico ritirata da Ministero Salute è una bufala
Tutta una bufala non c'è niente di vero che nella passata di pmodoro Muttti ci sia l'arsenico o una sostenza che può nuocere alla sallute dell'uomo. Ma altri 100 alimeni infetti sono stati trovati negli ultimi due mesi, nquesta è la verità
Occorre stare molto attenti alle bufale, ma è altresì vero che tanti problemi del nostro cibo in Italia e in Europa, almeno un centinaio, sono stati taciuti negli ultimi tre mesi. Ora, invece, una bufala, qualla della passata di pomodoro Mutti che avrebbe contenuti di Arsenico. Nulla di più falso.
In poco tempo, rapidamente si è diffusa la otizia che la passata Mutti aveva ricevuto l'ordine di ritiro dalla vendita per la presenza di arsenico da parte del MInistero della Saluti. Una sostanza molto pericolosa, un veleno che può portare alla morte in dosi eccessive.
Nulla di vero, la stessa Mutti sia sul sito che in altre sedi, oltre a numerosi comunicti stampa,ha negato tutto, indicando che sul sito del Ministrero della Salute non c'è nessun riferimento alla sua passata di pomodoro.
E ha dichiarato di aver fatto una denuncia per questo reato penale alla Polizia POstale, ricordando poi che il suo impegno costante nella propria storia e ovviamente nell'attualità di utilizzare solo materia prima assolutamente di qualità e controllate, con una filiera che ormai costituisce un punto di riferimento e di sicurezza e nonostante questo venga cotrollato periodicamente.
E poi riprende i propri principi di eticità verso i consumatori che sottolinea valgono sopra ogni osa e sono la sicurezza base che cui provengono tutte le altre a cascata per tutti i consumatori stessi e i prodotti realizzata dalla Mutti