Pan di stelle e biscotti gocciole originali o prodotti che li imitano. I migliori per nuova ricerca

Quali sono le migliori imitazioni dei biscotti tanto amati Pan di Stelle Mulino Bianco e gocciole Pavesi: parametri analizzati

Pan di stelle e biscotti gocciole origin

Pan stelle gocciole migliori prodotti imitazioni ricerca

I Pan di Stelle del Mulino Bianco e le Gocciole Pavesi sono tra i più buoni biscotti attualmente in vendita ma anche tra i prodotti più imitati: sono, infatti, diverse le marche che imitano gli originali firmati Mulino Bianco e Pavesi. Una nuova ricerca ha stilato la lista dei migliori prodotti che imitano i Pan di Stelle e le Gocciole. Vediamo quali sono.

Pan di Stelle: le imitazioni migliori

Stando a quanto riportano le ultime notizie emerse da una ricerca condotta da Qualescegliere.it, che ha analizzato diversi parametri come ingredienti, resistenza all’inzuppo e qualità dell’incarto, i prodotti principali che imitano i Pan di Stelle del Mulino Bianco, Barilla, sono quelli prodotti da Coop, Conad e Carrefour, che vendono versioni simili.

Analizzando ingredienti, prezzo, etichetta, inzuppabilità ed estetica, è risultato, innanzitutto, che per nessun prodotto analizzato sono stati usati coloranti, conservanti, grassi idrogenati o olio di palma.

Partendo dagli ingredienti e dall’etichetta, i biscotti della Mulino Bianco risultano i più calorici, i più ricchi di zucchero e quelli con il maggior tasso di grassi saturi, mentre i biscotti Carrefour sono meno calorici e meno zuccherati, e i biscotti Coop e Conad contengono 5,1 g/100 g di grassi , quasi tre in meno rispetto ai Mulino Bianco. I Pan di Stelle utilizzano una percentuale di nocciole di 0,80% contro l’1% di tutte le altre marche.

Passando al parametro prezzo, il Pan di Stelle Mulino Bianco, non è prodotto più caro, perché quello che costo di più è quello Conad, ben 4,86 euro al chilo contro 4,21 euro al chilo del biscotto Mulino Bianco, mentre per Carrefour il prezzo si attesta sui 3,70 euro e Coop sui 3,38 euro.

Per quanto riguarda l’inzuppabilità, test utile per valutare la qualità della pasta dei frollini, che deve essere friabile e non troppo secca, vincono decisamente i Pan di Stelle Mulino Bianco: una volta inzuppati i Mulino Bianco sono durati 20 secondi in meno rispetto ai frollini Coop e Carrefour, mentre i Conad sono duranti anche oltre il minuto.

Gocciole Pavesi: le imitazioni migliori

Anche per le Gocciole Pavesi, biscotti decisamente ottimi a tutte le ore, dalla colazione, alla merenda, sia per grandi che per più piccini, esistono oggi in commercio diverse imitazioni come quelle Balocco, Coop e Conad.

Secondo Qualescegliere.it, i biscotti della Balocco risultano i più cari, ben 4,83 euro al chilo contro i 4,38 di quelli originali Pavesi, e sono anche quelli con la maggior percentuale di gocce di cioccolato insieme a Pavesi, al 14,6%, mentre Coop e Conad si fermano al 12 e al 13,1%.

Sempre i biscotti Balocco sono quelli più calorici e più ricchi di grassi saturi, mentre i più zuccherati sono i biscotti Conad. Inoltre, sempre secondo l’analisi di Qualescegliere.it l’etichetta di Balocco è la più chiara. Per l’inzuppabilità, il test rivela che i biscotti Coop sono gli unici ad aver resistito a oltre un minuto e mezzo di inzuppo nel latte, mentre tutti gli altri hanno ceduto dopo un minuto.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il