Coca Cola: Light o Zero non sufficienti. Concorso mondiale senza zucchero lanciato da Coca Cola

Coca Cola lancia un concorso mondiale mettendo in palio un milione di dollari per chi riuscirà a ricrarelo stesso gusto della Coca Cola originale ma senza zucchero

Coca Cola: Light o Zero non sufficienti.

Coca Cola senza zucchero ma dal gusto originale: al via concorso mondiale


In Italia la nuova strategia sarà declinata provando a migliorare le bevande già in commercio e introducendo alcune novità, di prodotto e di formato, per andare incontro alle esigenze consumatori che vogliono controllare la quantità di calorie consumate ogni giorno.

Sempre più la Coca Cola sta cercando come altre aziende di lanciare dei prodotti senza zuccheri in quanto la tendenza del mervato come spiegata dagli stessi veritici della società è questa.

La Coco Cola Light era stata una prima prova e rimane sul mercato ed è ancora valida e acquistata ma i puristi della Coca Cola vi diranno che il sapore, il gusto in bocca è differente. Ed in parte è vero.

Molto simile alla vera Coca Cola e la Coca Cola Zero che ha un gusto che davvero si avvicina molto all'originale e molti la ritengono praticamente uguale.

Ma ai vertici della Coca Cola alla ricerca della perfezione questo non sembra bastare ed ecco, dunque, il lancio di un concorso mondiale per trovare un prodotto che dia lo stesso gusto dello zucchero nella Coca Cola ma non lo sia effettivamente. Il Concorso si chiama Sweetner Challenge ed è statao lanciato sulla piattaforma HeroX di crowd sourcing.

Il Concorso finirà il 18 Gennaio 2017 e si concluderà il 3 Ottobre. E' aperto a tutti sia agli scienziati e ricercatori che alle normali persone che vogliono spiegare come dolcificano i propri alimenti senza zuccheri. Il premio in questo caso sarà di 100mila dollari.

L'esigenza di questa nuova ricerca viene soprattutto per il pubblico dei più giovani, sempre più attenti alla calorie e a quello che bevono e mangiano, in generale alla qualità del prodotto consumato. E proprio per questo ivertici della Coca Cola vogliono trovare un prodotto ancora migliore, perchè come spiegano ai margini della presetazione del Concorso, tutto è perfettibile.