Sesso con altri il segreto per mantenere vivo il matrimonio o un rapporto ad una condizione

Per tenere vivo il matrimonio basato sull'amore è allora indispensabile concedersi qualche scappatella di tanto in tanto, sia che si tratti di un uomo o di una donna.

Sesso con altri il segreto per mantenere

Sesso con altri tiene vive il matrimonio


Quante volte ci siamo domandati come hanno fatto i nostri nonni a sposarsi in tenerissima età, ma soprattutto a continuare a stare insieme fino alla vecchiaia. Certo, anche loro come tutte le coppie avranno avuto alti e bassi. Ma dubitiamo che abbiamo seguito i consigli di un popolare portale di incontri extra coniugali. O almeno la maggioranza di loro si sarà rifiutata di credere e di praticare il consiglio di concedersi frequenti scappatelle per tenere vivo il matrimonio. Una volta non si usava così e di sicuro non esistevano le piattaforme web da consultare alla ricerca di una donna o di un uomo a cui concedersi prima di rientrare sotto il tetto coniugale. Perché stando ai consigli che vanno per la maggiore ovvero quelli che stanno facendo adesso discutere, avere rapporti con altre persone (sempre e solo senza amore) aiuta la coppia a durare più a lungo. Se qualcuno vuole sperimentare questa teoria è libero di farlo.

Scappatelle per tenere vivo il matrimonio

Per tenere vivo il matrimonio basato sull'amore è allora indispensabile concedersi qualche scappatella di tanto in tanto, sia che si tratti di un uomo o di una donna. La ragione è semplice ed è valida per oltre la metà degli intervistati (il 56%): trovare un partner con cui accendere la passione dei rapporti, anche con richieste insolite perché inattuabili con la propria dolce metà per abitudini consolidate, permette di tornare a casa più rilassati e di affrontare la quotidianità con il piglio giusto. In qualche modo, il tradimento (ma poi, andrebbe confessato?) rappresenterebbe una sorta di valvola di sfogo. Perché poi - ed è questo il punto fondamentale da non perdere di vista - in un rapporto duraturo a duo entrano in gioco altre componenti, forse più importanti, come appunto l'amore. L'importante è la scappatella sia impermeabile ai sentimenti ovvero basata solo per il soddisfacimento del piacere.

Quando nascono i problemi

Il problema nasce quando - come nel caso del 39% degli intervistati - si comincia a provare un forte affetto per il partner e una sensazione di invaghimento per l'amante. Da segnalare quel 5% di intervistati che ha riconosciuto di essere innamorato dell'amante, ma di non avere il coraggio di lasciare il coniuge per via dell'affetto e del senso di colpa. Il modo migliore per far andare a rotoli il matrimonio. A fornire qualche spiegazione supplementare ci ha pensato lo stesso fondatore del sito di incontri, secondo cui che i rapporto facciano bene all'umore è noto da tempo.

Quante volte abbiamo consigliato a qualcuno di dedicare un po' più di tempo alla propria partner per trovare la serenità perduta. Di nuovo - fa piuttosto notare - è che è i rapporti con l'amante si rivelano preziosi per frenare litigi e discussioni con il marito o la moglie. Ed è presto detto il perché: con l'amante si sfogano tutti quei lati oscuri della nostra sessualità, tutte le trasgressioni e le perversioni che si tengono nascoste per tanti motivi. Spesso solo per vergogna, per ingiustificata timidezza, per paura di osare o anche per mancanza di stimoli.

Ti è piaciuto questo articolo?





Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il