Sex Toys, i rischi per la salute e le plastiche cinesi. Ma pure i benefici. Sempre più in uso

I sex toys possono e quanto nuocere alla salute o fare bene? Una indagine sulla plastica e altro

Sex Toys, i rischi per la salute e le pl

Sex toys, uso smoderato tra i giovani, ma quanto sono nocivi?


I sex toys sono sempre più usati, ma come da articolo del Corsera ci possono essere anche rischi per la salute anche se in alcuni casi gli stessi esperti parlano di benefici. Ma più che altro il problema sono i materiali
 

I giochi erotici sono sempre più un arma di piacere e di seduzione. Lo erano nell'antichità e lo sono ancora di più attualmente, almeno per alcuni, e spesso gioco ora ha un doppio significato.

Da una parte tutte le arti per dare piacere al proprio partner, dall'altra i giochi "materiali" ovveri i tanto citati sex toys che in alcune nazioni, almeno stando alle statistiche, sono oggetti imprescindibili nei rapporti, sempre di fianco o quasi al letto.

E piacciono sempre di più al mondo femminile anche in Italia, dove la donna comanda sempre ed è anche più evoluta e meno impacciata dei maschietti in tante cose, amore compreso.

Non a caso da poco è uscita una bella pubblicità in tv di se toys al femminile, in particolare die vibratori, ma abbondano e crescono senza sosta anche altri tipi di giochi, giochini e strumenti del piacere come ad esempio possono essere le palline cinesi.

Che cosa sono le palline cinesi?

Prima di tutto, è giusto sottolineare a conferma dell'antichità di questi giochi, che sono in uso dal sedicesimo secolo e sono delle corde di palline, che possono essere anche di varie dimensioni, che si inseriscono nella vagina come un assorbente interno.
A quel punto ogni pallina ha in sè dentro una sfera interna che muovendosi sollecita i muscoli vaginali dando piacere, ma anche lubrificando. E sono importanti anche per la salute, perchè permettono di rendere i muscoli pelvici più giovani.

Quelle in solicone sono le migliori sia per la salute che per il piacere personale e sono le pi+ facili a cui abituarsi, mentre quelle classiche e perlopiù dedicate all'erotismo sono quelle di metallo.
Il silicone è importante, perchè rispetto alla plastica non porta malattie e infezioni.

Come abbiamo scritto, vi sono più modelli di questo delizioso giochino, da quelle singole a quelle doppie, con pesi e misure differenti e alcune munite di un vibratore interno elettrico(ma tuttte già vibrano con la sfera oscillante)

Ultime Notizie