Zucchero, ritirati dei lotti nei supermercati per corpi estranei. Marca e rischi per salute

Lotto di zucchero prodotto da Sud Zuccheri Srl ritirato dal mercato: la decisione del Ministero della Salute per evitare danni ai consumatori

Zucchero, ritirati dei lotti nei superme

Zucchero ritirati lotti marca rischi salute


E' allarme zucchero: il Ministero della Salute ha deciso di ritirare dai supermercati un lotto di zucchero perchè al suo interno vi sarebbero stati trovati copri estranei. Qual è la marca di zucchero nel mirino?

Zucchero ritirato: marca incriminata

Stando a quanto riportano le ultime notizie, gli addetti ai controlli hanno analizzato attentamente alcuni prodotti rinvenendo corpi non previsti all'interno della confezione. Dalla lettura del documento ufficiale pubblicato sul sito salute.gov.it, si si legge che sono trovati, in particolare, nelle confezioni di zucchero alcuni corpi estranei e il lotto di zucchero interessato è del marchio Sudzuccheri.

In particolare, il lotto di riferimento è 060319, in buste da 1 kg, prodotto da Sud Zuccheri Srl nello stabilimento in zona industriale Aversa Nord a Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta.

Secondo quanto reso noto dal Ministero, che ha deciso di ritirare il lotto dal mercato, all'interno dell'alimento in questione sono stati trovati elementi non previsti a causa della rottura di un silo di stoccaggio dello stabilimento dove viene prodotto l'alimento.

Lotto di zucchero ritirato: rischi per la salute

L’invito a chi avesse acquistato zucchero a marchio Sudzuccheri del lotto ritirato è quello di non consumarlo e riportarlo nel punto vendita per evitare eventuali rischi per la salute. Il provvedimento, infatti, è di tipo cautelativo per evitare possibili danni ai consumatori.