Quali sono i piccoli consigli per riuscire a comprare più velocemente online un biglietto per un concerto a rischio esaurimento
Come faccio a comprare un biglietto di un concerto online prima che si esauriscano del tutto? Da Ticketone a TicketMaster e VivatIcket, sono diversi i siti online sui quali è possibile istantaneamente acquistare i biglietti dei concerti.
Molti sono così tanto attesi e imperdibili tanto da creare una corsa all’acquisto. E ci si chiede se esistono dei sistemi per comprare subito i biglietti prima che si esauriscano e come fare. Vediamo di seguito qualche possibile soluzione.
Si possono, però, seguire alcuni consigli che permettono di riuscire ad accaparrarsi prima i biglietti, come creare un account in anticipo e salvare il metodo con cui si dovrà pagare, in modo da non perder tempo dopo nell’inserimento di tutti i dati considerando che c’è anche il passaggio della scelta dei posti da compiere.
Per creare in anticipo l’account sulla piattaforma di vendita dei biglietti, bisogna inserire e confermare la propria email, creare una password e confermare il tutto prima dell’apertura delle prevendite. Se avete già un account, provate comunque ad accedere al sito con anticipo per vedere che sia tutto a posto.
Un altro trucchetto che in alcuni casi permette di comprare più velocemente online un biglietto per un concerto su TicketMaster, VivatIcket, Ticketone è quello di connettersi con i diversi dispositivi sulla stessa pagina, per esempio, sia con un computer, sia con un tablet o con un smartphone, ma c'è il rischio che la piattaforma riconosca come anomali i diversi accessi contemporanei, interrompendo così l'operazione.
Un altro piccolo escamotage che potrebbe permettere di comprare subito online un biglietto per un concerto senza rischiare che si esauriscano potrebbe essere quello di studiare prima la mappa del luogo del concerto in anticipo in modo da scegliere subito i posti non appena si aprono le prevendite.
Studiando in anticipo la mappa del posto in cui si terrà il concerto, si possono conoscere prima le fasce di e la distanza dal palco dei vari settori, in modo da poter selezionare subito i posti scelti e pagare, assicurandosi il biglietto.
Il consiglio di solito è quello di connettersi alla pagina di vendita almeno 10-15 minuti prima dell’orario di prevendita e attenderne l’apertura.