Quali dipendenti statali ricevono stipendi pi alti a settembre e per quale motivo: tutti i chiarimenti e le spiegazioni
Quali sono gli aumenti degli statali a settembre e come verificarli tramite cedolino NoiPa? Il cedolino dello stipendio relativo al pagamento degli stipendi di settembre 2024 è disponibile online già a partire dall’ultima settimana di Agosto e interessa i dipendenti pubblici, comprese le Forze Armate e anche il personale della scuola (docenti e ATA). Vediamo nel dettaglio cosa riporta.
Si tratta, in particolare, dell’emissione speciale degli stipendi per i docenti e il personale ATA relativi all’anno scolastico 2023-2024.
L’emissione speciale di settembre interessa anche alcuni dipendenti coinvolti nelle progressioni economiche orizzontali approvate dal Ministero dell’Interno.
Anche in questo caso, gli arretrati sono relativi all’aumento dello stipendio a partire dal primo gennaio 2023 e l’importo massimo che si potrebbe ricevere arriva fino a 4.000 euro lordi.
I dipendenti della Pubblica Amministrazione possono verificare gli importi dei propri stipendi direttamente dal portale NoiPa visualizzando il cedolino.
Basta accedere all’area riservata di NoiPa inserendo le proprie credenziali Spid o Cie (Carta di identità elettronica), entrare nella sezione ‘Self Service’, poi su ‘Consultazione Pagamenti’ e selezionare il mese di riferimento, in questo caso Settembre 2024.
Una volta controllato, il cedolino dello stipendio di settembre si può anche scaricare in formato Pdf. In questo caso, bisogna entrare nella sezione ‘Stipendiale’, poi su ‘Pagamenti dell’applicazione’ e poi selezionare la voce Scarica.