Illuminazione a LED, perché sceglierla per la tua attività

DIODA è il relamping a LED di Repower che, grazie all’utilizzo della migliore tecnologia presente sul mercato, valorizza l’ambiente di lavoro e garantisce un risparmio concreto senza alcun costo di investimento.
Repower

Repower

POST SPONSORIZZATO

Le luci a LED rappresentano una valida alternativa all’illuminazione tradizionale, per questo sempre più imprese le scelgono per la propria attività. Il loro utilizzo consente di avere accesso a molti vantaggi, primo tra tutti la durata e la conseguente diminuzione dei costi di manutenzione. Il ciclo di vita delle luci a LED è infatti molto più lungo rispetto a quello delle classiche lampadine a incandescenza o fluorescenti. Si parla di una durata che va dalle 50.000 alle 80.000 ore, contro una di 750 ore nel caso di lampadine a incandescenza e 7.500 ore nel caso di lampadine fluorescenti. Ma non è finita qui:

  • Risparmio energetico: le lampadine a LED sono provviste di un sistema di illuminazione che richiede una quantità di energia inferiore rispetto alle lampadine normali generando però un flusso luminoso fino a 5 volte superiore!
  • Accensione immediata: hanno un tempo di accensione pari a zero, contrariamente alle lampade fluorescenti che si accendono gradualmente.
  • Ridotto impatto ambientale: non contengono gas nocivi o altri materiali inquinanti dannosi per l’ambiente o la salute, questo grazie anche all’assenza di emissione di raggi UV. Inoltre, i LED riducono l’inquinamento luminoso perché brillano ma non saturano l’ambiente.
  • Minore dispersione di calore: la tecnologia impiegata permette che solo una minima parte dell’energia venga assorbita e dissipata sotto forma di calore. Questo rende le luci a LED particolarmente adatte al contatto con materiali come la plastica e perfette anche per grandi spazi come aziende, capannoni, attività commerciali ecc.

A proposito di aziende

Per rinnovare il sistema di illuminazione delle aziende, Repower - leader nella vendita di energia elettrica e gas naturale a piccole e medie imprese - propone DIODA. Il relamping a LED che valorizza l’ambiente di lavoro e garantisce un risparmio concreto.

Con Repower, senza pensieri

A tutte le aziende che decidono di adottare DIODA per la propria attività, Repower offre un servizio completo “senza pensieri”, che va dallo studio dell’ambiente di lavoro alla consegna della migliore soluzione individuata e, su richiesta, prevede anche lo smontaggio delle lampade già esistenti e l’installazione delle nuove. L’audit preliminare viene interamente gestito dai tecnici specializzati Repower che, dopo aver analizzato le lampade già presenti in azienda, gli spazi di lavoro e il tipo di luce, individuano la soluzione a LED più adatta alle singole necessità.

DIODA sostituisce le lampade tradizionali con la migliore tecnologia a LED presente sul mercato unendo alta qualità d’illuminazione, elevata efficienza e ridotto impatto ambientale.  Non prevede alcun costo aggiuntivo o investimento iniziale né cambiamento delle abitudini di consumo. Il contributo, versato sotto forma di canone direttamente in bolletta, viene compensato dal risparmio immediato ottenuto sui costi di energia elettrica garantiti dall’utilizzo delle nuove lampade.  

L’ottima resa dei colori, l’emissione continua di luce anche personalizzabile, il minore consumo di energia a parità di ore di utilizzo e i ridotti costi di manutenzione rendono l’illuminazione a LED una soluzione efficiente per capannoni industriali, negozi e uffici.

Illumina la tua azienda con DIODA!