Mobilità elettrica, le soluzioni di Repower

La mobilità elettrica è un’opportunità per le aziende di attirare l’attenzione dei sempre più numerosi clienti attenti al tema della sostenibilità. Fondamentale dotarsi degli strumenti giusti.

Repower

Repower

POST SPONSORIZZATO

Differenziare la propria offerta, in modo sostenibile, è sempre più un’esigenza per aziende e strutture che puntano su servizi aggiuntivi. Fra questi gli strumenti di ricarica per veicoli elettrici che, oltre a garantire un servizio, hanno risvolti positivi sull’immagine.

Repower, leader nel campo dell’energia elettrica e gas naturale per le PMI e attiva nel settore della mobilità elettrica, offre prodotti e servizi capaci di soddisfare tali esigenze.

 

Strumenti di ricarica e non solo

Diversi gli strumenti di ricarica per mezzi elettrici, capaci di soddisfare le molteplici esigenze di installazione e utilizzo:

PALINA: oggetto di arredo urbano dal design antropomorfo, la colonnina di ricarica è dotata di due prese in corrente alternata per la ricarica simultanea dei veicoli e un display per i contenuti multimediali;

BITTA: dalle dimensioni contenute e l’infrastruttura leggera, è la wallbox di ricarica adatta a qualsiasi ambiente;

E-LOUNGE: la stazione di ricarica per e-bike che consente di alimentare device portatili e navigare con il WI-FI integrato. Molto più di una panchina, E-LOUNGE si è aggiudicata il Premio Compasso d’Oro ADI 2020.

Repower, inoltre, offre ai propri clienti l’innovativo servizio di telegestione integrato, che cambia radicalmente la gestione dei punti di ricarica. Consente infatti di configurare e governare in autonomia le infrastrutture direttamente da cellulare. Fra i vantaggi, la gestione in tempo reale: attivazione e disattivazione della ricarica da remoto con criteri di utilizzo in base alla propria disponibilità oraria. E ancora, la possibilità di conoscere il numero di ricariche effettuate e la quantità di energia erogata con conseguente stima dei costi e di gestire i contenuti multimediali da veicolare sul display di PALINA in base alle esigenze promozionali dell’attività. Tutto questo accedendo all’area clienti Repower.

Fra le proposte di Repower, anche l’app Recharge Around che raccoglie tutti i punti di ricarica presenti in Italia e all’estero. Punto di riferimento per i driver elettrici, permette di pianificare un viaggio in elettrica individuando le stazioni di ricarica più vicine in base a disponibilità, potenza, circuiti e prese. L’app rappresenta un’opportunità di visibilità in più anche per le strutture che hanno installato lo strumento di ricarica, valorizzando così una scelta sostenibile ed è disponibile anche per gli strumenti di ricarica Repower meno recenti non connessi alla rete e gestibili da remoto. Attivarla è semplice: basta collocare con precisione lo strumento di ricarica sulla mappa e, attraverso telegestione, inserire le informazioni - immagini e descrizione della struttura, sito, profili social e ubicazione dello strumento - da condividere con i driver che sfrutteranno la sosta per una ricarica.