Cartoni Disney in streaming legale gratis

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Una prima possibilità per vedere i cartoni Disney in streaming è rappresentata da Sky. L'emittente satellitare mette infatti a disposizione due strumenti.

Cartoni Disney in streaming legale grati

Come vedere i cartoni Disney in streaming

Cartoni Disney che passione perché di generazione in generazione continuano a rappresentare un punto di riferimento per i bambini italiani. Ogni anno Disney propone nuovi cartoni, sia basati sulle storie tradizionali e sia su nuovi racconti e sempre più spettacolari e belli da vedere. Già, dove trovare i cartoni Disney in streaming legale gratis.

Non ci riferiamo solo alle ultime uscite, ma anche ai grandi classici, come Biancaneve e i sette nani e La bella addormentata nel bosco, Alice nel Paese delle Meraviglie e La bella e la bestia, La spada nella roccia e Cenerentola, Il Re Leone e Il Libro della Giungla, Lilly e il Vagabondo e La Sirenetta, La Carica dei 101 e Bambi, Gli Aristogatti e Aladdin. Ebbene, la buona notizia è che si sono tanti modi per vedere i cartoni Disney in streaming.

Come vedere i cartoni Disney in streaming

Una prima possibilità per vedere i cartoni Disney in streaming è rappresentata da Sky. L'emittente satellitare mette infatti a disposizione due strumenti per vedere l'ampia programmazione proposta sull'emittente satellitare. Il primo è la piattaforma Now TV che, aspetto di primissimo piano, non necessita di alcun abbonamento a Sky. Si tratta infatti del servizio on demand per vedere in ogni momento il cartone prescelto. La lista dei dispositivi compatibili è molto lunga e comprende i vari iPhone e iPad, smartphone e tablet Android, PC, Mac e console da salotto. Insomma, la comodità è massima.

Altrettanta versatilità è proposta con l'app Sky Go, ma con una differenza di fondo. Anche se l'app è gratuitamente scaricabile da tutti, la sua fruzione è limitata ai soli abbonati Sky perché di fatto si tratta della replica dell'esperienza di visione su dispositivi mobile.

Più controversa è l'ampia disponibilità di cartoni Disney su YouTube. Da una parte esiste il canale ufficiale Disney in cui tutto il materiale caricato è da considerare perfettamente legale. Dall'altra ci sono i tanti cartoni Disney integrali in italiano pubblicati da utenti privati, ma non possono essere ritenuti legali, anche se possono essere facilmente visti con un solo click, senza registrazione e senza restrizioni.

Ed è in arrivo una grande novità per vedere i cartoni Disney

E attenzione perché il 12 novembre - inizialmente solo negli Stati Uniti - Disney lancerà il suo personalissimo servizio di streaming Disney+. Il funzionamento sarà simile a quello di Netflix e nel giro di pochi mesi farà la sua comparsa anche in Italia. Cosa aspettarsi? Tutti i contenuti Disney e dunque i tantissimi cartoni, ma anche quelli dei marchi controllati come Marvel, National Geographic, Pixar e Star Wars.

Per il solo primo anno saranno disponibili 10 film originali e 25 serie originali, tra cui tre spinoff degli Avengers, ma anche o le 30 stagioni dei Simpsons, tutti i film della saga di Star Wars e l'intera collezione di film della Pixar. La fruibilità sarà massima poiché Disney+ sarà disponibile anche su smart TV e su dispositivi mobile. Il conto alla rovescia può ufficialmente iniziare.

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":