Formula 1 2019 streaming gratis live gara. Dove vedere su link e siti web streaming

di Luigi Mannini pubblicato il

Tante occasione anche in questa stagione per vedere in streaming ogni istante della Formula 1 da PC, tablet e smartphone.

Formula 1 2019 streaming gratis live gar

Formula 1 2017 streaming gratis

Dove si può vedere il Gran Premio di Formula 1 sia di oggi che tutte le gara di questa stagione nel 2019? Ecco i vari siti web streaming e link che trasmettono le gare e la qualificazione.

Anche quest'anno Sky mette in campo tutta la sua innovazione per proporre il maggior numero di soluzioni per permettere di vedere in streaming prove e gare della Formula 1 2019. In particolare c'è lo streaming da smartphone e tablet per i suoi abbonati con l'app Sky Go. Sebbene sia gratuitamente scaricabile sugli store del sistema operativo di riferimento, la sua fruizione è legata all'abbonamento all'emittente. E c'è lo streaming per tutti con la piattaforma web Now TV. In quest'ultimo caso è possibile acquistare anche piccoli pacchetti senza sottoscrivere alcun contratto con Sky.

Streaming italiano gratis Formula 1 2019

Ecco poi la Rai a trasmettere gli appuntamenti di questa stagione e in streaming sul sito ufficiale o attraverso l'app RaiPlay. Ma la sua programmazione in chiaro e per tutti è limitata a un numero ristretto di corse. I prossimi appuntamenti coperti sono quelli con il Gran Premio di Monaco del 28 maggio, il Gran Premio d'Austria del 9 luglio, il Gran Premio di Gran Bretagna del 30 luglio, il Gran Premio d'Italia del 3 settembre, il Gran Premio di Singapore del 17 settembre, il Gran Premio degli Stati Uniti del 22 ottobre, il Gran Premio del Messico del 29 ottobre, il Gran Premio di Abu Dhabi del 26 novembre. Le altre gare vengono trasmesse in differita.

Streaming Formula 1 con i siti delle emittenti non italiane

Via libera allo streaming della Formula 1 anche sui siti delle non italiane. Di interessante c'è che nella maggior parte dei casi viene coperta l'intera stagione. Di contro bisogna far presente dell'esistenza di blocchi geografici che possono impedire il live streaming, ma chi è interessato a tentare con questa possibilità ci sono le emittenti

  1. Cyprus Broadcasting Corporation (Cipro)
  2. Radio Cadena Nacional (Colombia)
  3. Yleisradio Oy (Finlandia)
  4. Hrvatska radiotelevizija (Croazia)
  5. Radiotelevizija Bosne i Hercegovine (Bosnia ed Erzegovina)
  6. RedTeleSistema (Ecuador)
  7. Österreichischer Rundfunk (Austria)
  8. Georgia Public Broadcasting (Georgia)
  9. China Central Television (Cina)
  10. Zweites Deutsches Fernsehen (Germania)

Il web rimane in generale un sicuro punto di riferimento, a partire dal sito ufficiale motogp.com con i continui aggiornamenti proposti su quanto accade al mondo della Formula 1 ovvero a piloti, scuderie e circuiti.

Vedere lo streaming sui siti dei bookmaker

Infine, ecco lo streaming della Formula 1 con i siti dei bookmaker. Ma con due limiti: il primo coinvolge gli utenti che devono quasi sempre essere registrati, essere attivi ovvero disporre di un conto aperto e dimostrare come le puntate siano frequenti. Il secondo paletto riguarda i contenuti considerando che non sono trasmesse tutte le corse, ma viene fatta una selezione anche in base alla gestione dei diritti alla proposizione delle immagini. Da segnalare il sito ufficiale con i tanti servizi offerti, fra cui la possibilità di acquistare i biglietti per le corse, e l'esistenza di tante app per iPhone e iPad e smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android o Windows 10 Mobile.