Formula 1 streaming gratis live su siti web, link. Dove vedere (in aggiornamento)

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Formula 1 streaming gratis live su siti

Formula 1 2017 streaming gratis

Soluzioni valide per lo streaming di prove libere, qualifiche, warm up e gare della Formula 1 2017 passano dai siti delle emittenti straniere.

AGGIORNAMENTO: Chi vuole vedere la Formula 1 in streaming può scegliere tra una gamma ampia di possibilità. Per esempio può cercare i siti delle emittenti che operano fuori dall’Italia per provare a vedere le immagini, ovviamente consapevoli del fatto che il commento non sarà in italiano. Su questa possibilità non c’è ancora chiarezza. Alcuni pensano sia illegale, altri no. La confusione è dettata dal mancato pronunciamento omogeneo dei tribunali a livello europeo.

 

AGGIORNAMENTO: Tra le tante opportunità che la tecnologia moderna offre per vedere in streaming Il Gran Premio di Australia di Formula 1 quella che sembra aver conquistato l’interesse di una fetta sempre più grande di appassionati dei motori e delle quattro ruote sono proprio i siti dei bookmaker. Gli utenti però dovranno registrarsi alle rispettive piattaforme e disporre di un conto aperto. Infine ci sarò bisogno anche di dimostrare come le puntate siano frequenti.

C'è Sky che consente di vedere in streaming prove libere, qualifiche, warm up e gare della Formula 1 2017. Lo fa proponendo ai suoi utenti tre possibilità. Le prime due sono riservate ai soli abbonati: si tratta dell'alta definizione sui piccoli schermi e personalizzabile con il mosaico interattivo (principale, On board, Race Control, Tempi, Dati) e del real time per smartphone e tablet attraverso l'app Sky Go gratuitamente scaricabile. Poi c'è la piattaforma web Now TV, fruibile da tutti. Sebbene anche questa sia una soluzione a pagamento, infatti, non occorre stipulare alcun contratto con l'emittente satellitare.

Siti delle emittenti estere per Formula 1 streaming

Altre soluzioni valide per lo streaming di prove libere, qualifiche, warm up e gare della Formula 1 2017 passano dai siti delle emittenti straniere che potrebbero trasmettere anche il live via web. Anche se non tutti però assicurano questo automatismo, è comunque possibile fare un tentativo per ricevere le immagini in streaming con

  1. l'Honduras con Televicentro,
  2. la Georgia con Georgia Public Broadcasting,
  3. il Kosovo con Radio Television of Kosovo,
  4. la Grecia con Ellinikí Radiofonía Tileórasi,
  5. l'Irlanda con Raidió Teilifís Éireann,
  6. l'Indonesia con Rajawali Citra Televisi Indonesia,
  7. la Germania con Zweites Deutsches Fernsehen.

Questa con i siti delle emittenti satellitari non è comunque una procedura che offre la certezza assoluta.

Streaming italiano gratis Formula 1

Solo in seconda fila c'è la Rai che trasmette in chiaro, in italiano e gratuitamente lo streaming da PC, smartphone e tablet attraverso l'app RaiPlay una parte delle corse ovvero 9 su 20. I prossimi sono quelli del Gran Premio del Bahrain del 16 aprile, del Gran Premio di Monaco del 28 maggio, del Gran Premio d'Austria del 9 luglio, del Gran Premio di Gran Bretagna del 30 luglio, del Gran Premio d'Italia del 3 settembre, del Gran Premio di Singapore del 17 settembre, del Gran Premio degli Stati Uniti del 22 ottobre, del Gran Premio del Messico del 29 ottobre, del Gran Premio di Abu Dhabi del 26 novembre. Tutti gli altri sono proposti in differita.

Alternativa bookmaker per il live streaming della Formula 1

Il live streaming delle gare della Formula 1 può essere tentato sulle piattaforme dei bookmaker. In questo caso occorre fare i conti con alcune limitazioni che possono essere non di poco conto. La prima riguarda gli utenti che devono quasi sempre essere registrati e attivi ovvero disporre di un conto aperto e dimostrare come le puntate siano frequenti. La seconda coinvolge i contenuti considerando che non sono trasmesse in real time di tutte le gare, anche in riferimento alla Formula 1.

Fra le tante app per iPhone e iPad e smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, segnaliamo ESPN F1 che propone il conto alla rovescia all'inizio della prossima corsa, i dettagli del circuito, le informazioni storiche e il calendario delle partenze affiancato da aggiornamenti e notizie, e naturalmente quella ufficiale quella ufficiale che mette a disposizione degli utenti classifiche di gara, notizie e video esclusivi, momenti salienti al termine della corsa, programmazione, team e posizioni dei piloti nel 2017.

Ultime Notizie