Formula 1 streaming qualifiche e gara. Siti web. Come e dove vedere

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Formula 1 streaming qualifiche e gara. S

Formula 1 2017 streaming gratis

Tra le possibilitÓ a disposizione degli utenti italiani per lo streaming delle gare della Formula 1 2017 ci sono anche i siti dei bookmaker.

Si prevede un grande spettacolo con la Formula 1. Queste prime gare si sono rivelate entusiasmanti per i tifosi italiani. Come rimanere aggiornati da smartphone e tablet ovvero come vedere in streaming gare e qualifiche? Le possibilità sono diverse, a iniziare da quelle proposte da Sky che suggerisce due strade. La prima, limitata ai soli abbonati, è quella delle due emittenti dedicati, nessuna interruzione pubblicitaria e i mosaici interattivi a cinque finestre. La seconda è quella del web: è gratuitamente scaricabile l'app Sky Go per la visione da smartphone e tablet ed è disponibile, a pagamento, la piattaforma web Now TV senza necessità di sottoscrivere abbonamenti.

Streaming Formula 1 con le emittenti fuori confine

Tra le opportunità per lo streaming Formula 1 ci sono i siti delle emittenti fuori confine. Tra i tanti su cui è possibile tentare di vedere la Formula 1 ci sono quelli riferiti alle emittenti

  1. del Paraguay con Sistema Nacional De Television,
  2. della Repubblica Ceca con Ceská Televize, della Serbia con Radio-televizija Srbije,
  3. di Malta con Public Broadcasting Services Limited,
  4. del Lussemburgo con Radio Television Luxembourg della Macedonia con Makedonska Radio Televizija,
  5. dei Paesi Bassi con Sanoma Media Netherlands,
  6. del Kosovo con Radio Television of Kosovo,
  7. del Portogallo con Rádio e Televisão de Portugal,
  8. della Slovacchia con Slovenská Televízia.

Il tentativo per vedere in streaming Formula 1 è sempre possibile, anche se non c'è la certezza che vada a buon fine. Alcune sentenze hanno stabilità l'illegalità di queste soluzioni mentre altre sono state di orientamento opposto. Si resta dunque in attesa di un pronunciamento definitivo da parte dell'Unione europea per scrivere la parola definitiva su questa faccenda che si sta trascinando da tempo.

Streaming Formula 1 italiano

Parte delle corse in calendario in questo 2017 vengono trasmesse dalla Rai con l'app e il sito RaiPlay. Le prossime gare della Formula 1 in chiaro e per tutti gli utenti sono con il Gran Premio di Monaco del 28 maggio, il Gran Premio d'Austria del 9 luglio, il Gran Premio di Gran Bretagna del 30 luglio, il Gran Premio d'Italia del 3 settembre, il Gran Premio di Singapore del 17 settembre, il Gran Premio degli Stati Uniti del 22 ottobre, il Gran Premio del Messico del 29 ottobre, il Gran Premio di Abu Dhabi del 26 novembre. Tutte gli altri sono comunque proposti in differita a distanza di alcune ore dalla loro fine.

Formula 1 2017 streaming con i siti dei bookmaker

Andando nel dettaglio delle possibilità a disposizione degli utenti italiani per lo streaming delle gare della Formula 1 2017 ci sono anche i siti dei bookmaker. Anche in questo caso, come nel caso dei siti web delle emittenti fuori confine, non è scontato riuscire a vedere le sfide in live streaming poiché quasi sempre è necessario essere iscritti a uno di questi portali, avere un conto aperto ed essere giocatori attivi. Ma chissà appunto che non si scopra un nuovo e interessante mondo proprio a partire dalla volontà di vedere in streaming la Formula 1 2017.

Ultime Notizie