MotoGp 2019 streaming live gratis gara, qualifiche e prove. Dove vedere

La stagione della MotoGp ormai è alle porte. E sono tanti i tifosi e gli appassionati che si metteranno in queste ore alla ricerca delle soluzioni migliori per vedere le gare live e magari gratis

MotoGp 2019 streaming live gratis gara,

Come vedere la MotoGp con lo streaming legale


Al via la MotoGp 2019, un nuovo anno, una nuova stagione che si preannuncia interessante. Dove vedere le gare e qualifiche ufficiali in streaming gratis? Quali siti e link vi sono per vedere le gare in modo gratis e anche magari in italiano? Lo abbiamo visto sotto

Si apre il sipario sulla stagione 2019 della MotoGp. E la prima gara, come ormai da tradizione, è prevista nel futuristico circuito del Qatar. Tradizione che viene rispettata anche dai tifosi e dagli appassionati che in queste ore si stanno nuovamente cimentando con le ricerche dei modi migliori per vedere i 19 appuntamenti della stagione 2019.

MotoGp live streaming gratis siti fuori confine

L’attesa finalmente è finita e i tifosi ed appassionati del mondo a due ruote adesso scalpitano per vedere finalmente lo spettacolo della MotoGp. Per quelli che vogliono vedere il live della gara, ma non ha sottoscritto l’abbonamento a Sky che trasmette in esclusiva per l’Italia molti dei Gran Premi stagionali, l’alternativa è quella di cercare la modalità migliore dello streaming legale. Tra le quali quella dei siti delle emittenti che operano fuori dai confini nazionali è molto gettonata. Si può iniziare le proprie ricerche con questi suggerimenti:

  • Malta con Public Broadcasting Services Limited;
  • Honduras con Televicentro;
  • Kosovo con Radio Television of Kosovo;
  • Lussemburgo con Radio Television Luxembourg;
  • Macedonia con Makedonska Radio Televizija;
  • Paesi Bassi con Sanoma Media Netherlands;
  • Irlanda con Raidió Teilifís Éireann;
  • Portogallo con Rádio e Televisão de Portugal;
  • Paraguay con Sistema Nacional De Television;
  • Indonesia con Rajawali Citra Televisi Indonesia.

Streaming MotoGp con Sky e Tv8

La grande distinzione che bisogna fare inizialmente è tra coloro che hanno acquistato un abbonamento a Sky che si è garantita anche per la stagione 2019 i diritti del Motomondiale. E chi non l’ha aftto. Nel primo caso gli abbonati potranno seguire le gare in calendario sul canale 208 Sky Sport MotoGP HD. Canale che oltre alla classe regina trasmetterà anche i gran premi delle altre categorie, ovvero Moto3 e Moto2. Questa soluzione consentirà anche di usufruire sullo streaming grazie alla piattaforma apposita Sky Go che offrirà ai suoi clienti la possibilità di seguire l’evento sui propri dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

Nel secondo caso, ovvero quando i tifosi e gli appassionati non hanno acquistato un abbonamento a Sky resta l’opzione di Tv8, canale 8 del digitale terrestre. In questo caso, però non sempre la gara si potrà vedere in diretta. Delle 19 dirette del Motomondiale 2019, solo otto rientrano in questa casistica, mentre negli altri casi i Gran Premi verranno trasmessi in differita. Questa soluzione permetterà di usufruire anche dello streaming. Basterà collegarsi al sito web di TV8 e avviare lo streaming del canale durante il Gran Premio.

Vedere MotoGp streaming sui siti dei bookmaker

Anche la possibilità di utilizzare i siti dei bookmaker per vedere la MotoGp senza avere l’abbonamento alla paytv è valida e presa in considerazione dagli utenti italiani. Prima di vedere le immagini, probabilmente, ci sarà bisogno di registrarsi obbligatoriamente alla piattaforma, aprire un conto online e scommettere con frequenza. Inoltre si potrà provare con il sito ufficiale motogp.com che propone le gare delle tre classi in diretta streaming e on demand in alta definizione. Da valutare anche le promozioni offerte dall’applicazione NowTv, che offre differenti tipi di pacchetti per seguire le trasmissioni sportive e quindi la MotoGP in streaming online, con differenti tariffe. Questa soluzione è pensata per smartphone e tablet tramite l’app per Android e iOS, ma anche su altri dispositivi, come il NowTV Box.