MotoGp 2019 streaming gara, qualifiche ufficiali, prove gratis live. Dove vedere

di Luigi Mannini pubblicato il

Vale la pena ricordare l'esistenza dei siti dei principali bookmaker che operano in Italia per vedere in streaming la MotoGp 2019.

MotoGp 2019 streaming gara, qualifiche u

Siti non italiani e streaming MotoGP

Dove si può vedere il Gran Premio di MotoGp sia di oggi che tutte le gara di questa stagione nel 2019? Ecco i vari siti web streaming e link che trasmettono le gare e la qualificazione.

Come vedere prove e gare della MotoGP 2019 in streaming gratis? A proporre il real time ci pensa in prima battuta Sky. Da una parte mette a disposizione la visone in alta definizione personalizzabile con il mosaico interattivo. Dall'altra ha sviluppato l'app Sky Go per smartphone e tablet. In entrambi i casi la fruizione è riservata ai soli abbonati dell'emittente satellitare. C'è però una terza soluzione ed è quella di Now TV, piattaforma web su cui acquistare anche la visione via web di parte della programmazione Sky per un breve periodo e senza la necessità di legarsi né per poco e né per lungo tempo. Il costo di un weekend con i bolidi delle due ruote è di 9,99 euro. Da tenere presente anche il sito ufficiale con informazioni dettagliate su circuiti, piloti e scuderie del campionato 2019 alle battute iniziali.

Streaming italiano MotoGP 2017

Nel caso della MotoGP occorre comunque non perdere di vista TV8. Tuttavia l'emittente propone lo streaming attraverso il sito ufficiale di un numero limitato di gare: il Gran Premio del 4 giugno in Italia Mugello, il Gran Premio dell'11 giugno in Spagna Catalunya, il Gran Premio del 25 giugno in Olanda Assen, il Gran Premio del 6 agosto in Repubblica Ceca Brno, il Gran Premio del 13 agosto in Austria Red Bull Ring, il Gran Premio del 10 settembre a San Marino Misano, il Gran Premio del 15 ottobre in Giappone Motegi, il Gran Premio del 12 novembre in Spagna Valencia. Tutti gli altri appuntamenti sono comunque visionabili in differita.

Vedere streaming MotoGP con i portali delle emittenti non italiane

Per lo steaming della MotoGP, una soluzione alternativa è rappresentata di siti di quelle emittenti non italiane che operano fuori confine. La questione assume in realtà caratteri controversi perché non tutti sono così convinti della liceità di questo modo per fruire del real time. Succede allora che in molti Paesi, le immagini non sono visualizzabili al di là dei confini nazionali per cui la ricerca del live streaming per gli utenti italiani può non rivelarsi immediata. A ogni modo, vala la pena tentare collegando su

  1. l'emittente Georgia Public Broadcasting (Georgia),
  2. l'emittente Hrvatska radiotelevizija (Croazia),
  3. l'emittente RedTeleSistema (Ecuador),
  4. l'emittente China Central Television (Cina),
  5. l'emittente Zweites Deutsches Fernsehen (Germania),
  6. l'emittente Cyprus Broadcasting Corporation (Cipro),
  7. l'emittente Ellinikí Radiofonía Tileórasi (Grecia),
  8. l'emittente Radio Cadena Nacional (Colombia),
  9. l'emittente Yleisradio Oy (Finlandia),
  10. l'emittente Televicentro (Honduras).

MotoGP streaming con le piattaforme dei bookmaker

Vale la pena ricordare l'esistenza dei siti dei principali bookmaker che operano in Italia. Anche se non sono proposte tutte le gare, queste piattaforme web sono spesso la porta di accesso allo streaming della MotoGP 2019. Tuttavia sono in molti a chiedere la registrazione o l'apertura di un conto, se non la dimostrazione di essere giocatori attivi nelle puntate. In ogni caso, vale la pena fare un tentativo anche perché dal punto di vista formale è tutto gratis ovvero non viene richiesto alcun impegno economico agli utenti italiani.

Ultime Notizie