MotoGp, Moto 3, Moto 2 Qatar streaming gara e qualifiche e Formula 1 streaming Australia gara e prove ufficiali

Tifosi ed appassionati delle due e delle quattro ruote l'attesa è finita. Tutto pronto per il primo Gran Premio stagionale che per la Formula 1 si disputerà a Melbourne e per la MotoGp in Qatar

MotoGp, Moto 3, Moto 2 Qatar streaming g

Come vedere i Gran Premi di Australia di Formula 1 e del Qatar di MotoGp

AGGIORNAMENTO: E ora tocca alla MotoGp, dopo la grande e appassionante vittoria della Ferrari nella Formula. Speriamo sia di buon aupispicio, nonostante non si parte con un grande vantaggio per i colori italiani.

AGGIORNAMENTO: Una grande stagione di motori sta per prendere inizio. Il primo appuntamento è la Formula 1 in Australia, il secondo le varie classi delle Moto in Qatar. Tutto è pronto per il primo tra poco, pochissimo avrà inizio.

Week end di motori quello che migliaia di appassionati si appesteranno a vivere in queste ore. La grande attesa è finita e i campionati di MotoGp, Moto 2, Moto 3 e Formula 1, rispettivamente in Qatar e Australia, prenderanno il via con il primo Gran Premio della stagione. Tanti i motivi di interesse per seguire le stagioni motoristiche a due e a quattro ruote. I tifosi della Ferrari sperano in una macchina più competitiva in grado di dar fastidio sul serio alla Mercedes.

Quelli di Valentino Rossi nella conquista dell’obiettivo inseguito così a lungo dal campione di Tavullia: il decimo titolo iridato in carriera. Sarà appassionante seguire la gara, le qualifiche e le prove in Qatar e Australia in streaming. Arriveranno le prime indicazioni su una stagione che si annuncia lunga e faticosa e ricca di spunti interessanti.

Streaming Formula 1 e MotoGp con le emittenti non italiane

Chi sceglie di vedere in streaming il Gp di Formula 1 di Melbourne e del Qatar per quel che riguarda la MotoGp ed è indeciso su come fare può provare a ricercare sul web i siti delle emittenti non italiane che potrebbero utilizzare questa opportunità per mandare le immagini live della corsa. Anche se bisogna tenere bene in considerazione che, pur coprendo di norma tutti i Gran Premi, i blocchi geografici potrebbero impedirne la visione.

Se non vi scoraggia questa possibilità allora potreste provare con alcuni siti come per esempio: Zweites Deutsches Fernsehen in Germania, Radio Cadena Nacional in Colombia, Hrvatska radiotelevizija in Croazia, Radiotelevizija Bosne i Hercegovine in Bosnia ed Erzegovina, China Central Television in Cina, Cyprus Broadcasting Corporation a Cipro, Yleisradio Oy in Finlandia, Georgia Public Broadcasting in Georgia, RedTeleSistema in Ecuador, Österreichischer Rundfunk in Austria.

Streaming in italiano gratis Formula 1 e MotoGp

Ovviamente tra le diverse modalità per vedere lo streaming in italiano gratis valgono sia per le sfide di Formula 1 e per la MotoGp non pochi sceglieranno quella offerta dalla Rai, nel primo caso. L’emittente di Stato non trasmetterà tutti i Gran Premi, ma solo la metà. Il real time sarà proposto sia sull’emittente che sul sito ufficiale di Viale Mazzini. Inoltre si può scaricare ed installare gratuitamente anche l’app dedicata.

Tutte le altre corse saranno visibili gratuitamente con la sola differenza che verranno trasmesse in differita a distanza di almeno tre ore dal via. Per quanto riguarda le due ruote invece si può scegliere TV8 sul digitale terrestre, che fa parte della galassia Sky e ne condivide anche la qualità delle immagini. Chi si affiderà a TV8 per lo streaming italiano gratis della Moto GP dovrà sapere che delle diciotto gare ben otto verranno proposte in real time, le altre dieci invece in differita.

Dove vedere sui bookmaker

E una delle novità che sta riscuotendo un buon successo riguarda anche dove vedere i Gran Premi della Formula 1 2017. Si tratta di cliccare sui siti dei bookmaker che non mandano tutti gli eventi e spesso richiedono registrazione e l’apertura di un conto, oltre alla necessità di dimostrare di essere giocatori attivi. Ma per chi è alle prese con le puntate si tratta senza dubbio di un'occasione aggiuntiva per il live streaming di cui tenere conto.

Per chi cerca soluzioni alternative per iPhone e iPad e smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, segnaliamo Official F1 App, attraverso cui avere gratuitamente a disposizione di tap classifiche, notizie e video esclusivi, momenti salienti al termine della corsa, programmazione, team e posizioni dei piloti nel 2017. In ogni caso, non tutti i siti web trasmettono le immagini in streaming per via di blocchi geografici che impediscono la visione al di fuori dei Paesi di provenienza.

Infine per la MotoGp si può visitare il sito ufficiale motogp.com che propone le gare delle tre classi in diretta streaming e on demand in alta definizione. L'intera stagione ha un costo di 139,95 euro nella versione MultiScreen e di 99,95 euro nella versione standard, da cui sono esclusi il layout personalizzato e la modalità 6 Live Feeds.

Ultime Notizie