MotoGP streaming gara e prove. Dove vedere

Altre soluzioni valide per lo streaming di prove e gare della MotoGP 2017 passano dai siti delle emittenti straniere.

MotoGP streaming gara e prove. Dove vede

Siti non italiani e streaming MotoGP


AGGIORNAMENTO: Pronti a seguire un'altra sfida della MotoGp in streaming? Come sempre la gamma di possibilità resta ampia e soddisfacente. C'è chi ormai non riesce più a rinunciare alla ricerca dei siti delle emittenti satellitari fuori dall'Italia. I blocchi geografici, però, potrebbero impedirne la visione al di fuori dei paesi di origine.

Quali sono le opportunità per vedere in streaming prove e gare della MotoGP 2017? I diritti alla trasmissione appartengono anche quest'anno a Sky che propone una doppia soluzione che si affianca alla soluzione del piccolo schermo. Da una parte c'è Sky Go, l'app per dispositivi mobile riservata agli abbonati. In buona sostanza si tratta di portare sul proprio device l'esperienza di visione della programmazione Sky. Dall'altra c'è la piattaforma web Now TV per cui non è necessario abbonarsi all'emittente, ma è sufficiente acquistare singoli pacchetti.

Streaming italiano gratis MotoGP 2017

C'è anche TV8 a proporre il modo per vedere in streaming la MotoGP. Ma il suo palinsesto è limitato a poche e ben definite gare. I prossimi appuntamenti sono quelli del Gran Premio del 4 giugno in Italia Mugello, del Gran Premio dell'11 giugno in Spagna Catalunya, del Gran Premio del 25 giugno in Olanda Assen, del Gran Premio del 6 agosto in Repubblica Ceca Brno, del Gran Premio del 13 agosto in Austria Red Bull Ring, del Gran Premio del 10 settembre a San Marino Misano, del Gran Premio del 15 ottobre in Giappone Motegi, del Gran Premio del 12 novembre in Spagna Valencia. In ogni caso propone la differita di tutte le corse mancanti.

MotoGP 2017: siti streaming delle emittenti straniere

Altre soluzioni valide per lo streaming di prove e gare della MotoGP 2017 passano dai siti delle emittenti straniere che potrebbero trasmettere anche il live via web. Anche se non tutti però assicurano questo automatismo, è comunque possibile fare un tentativo per ricevere le immagini in streaming con

  1. l'Indonesia con l'emittente Rajawali Citra Televisi Indonesia,
  2. la Grecia con l'emittente Ellinikí Radiofonía Tileórasi,
  3. la Georgia con l'emittente Georgia Public Broadcasting,
  4. l'Irlanda con l'emittente Raidió Teilifís Éireann,
  5. l'Honduras con l'emittente Televicentro,
  6. il Kosovo con l'emittente Radio Television of Kosovo,
  7. la Germania con l'emittente Zweites Deutsches Fernsehen.

Questa con i siti delle emittenti stranierenon è comunque una procedura che offre la certezza assoluta.

Alternativa bookmaker per il live streaming della MotoGP

A chiudere questa carrellata di possibilità per lo streaming della MotoGP 2017 ci sono i siti dei bookmaker. Tuttavia nella maggior parte dei casi occorre essere iscritti, avere un conto aperto ed essere attivi. Si tratta dunque di un'occasione sicuramente valida dal punto di vista teorico ma che deve fare i conti con limitazioni da cui non si scappa. Ad avvantaggiarsi solo coloro che sono soliti puntare sugli avvenimenti sportivi. Indichiamo infine l'app ufficiale che propone anche classifiche, notizie e video esclusivi, momenti salienti al termine della gara, programmazione, team e posizioni dei piloti nel 2017.

Già, perché per lo streaming occorre di certo citare il sito ufficiale del campionato della MotoGP mentre per smartphone e tablet Android, iPhone e iPad e per i dispositivi equipaggiati con sistema operativo Windows 10 Mobile c'è MotoGP Live Experience 2017. Fra i servizi proposti ci sono il Live Timing, il Real Time Tracking, i video, le ultime notizie, le foto, il commento audio live e quello scritto live, il Live & On-Demand, la Guida MotoGP e l'Info eventi.