MotoGP streaming gara al via. Dove vedere adesso

Ecco come fare a vedere prove e gare del campionato in corso della MotoGP. Tante le occasioni per il live streaming.

MotoGP streaming gara al via. Dove veder

Siti non italiani e streaming MotoGP


AGGIORNAMENTO: La gara si avvicina e cresce l'attenzione intorno alla gara di MotoGp. I tifosi hanno iniziato in queste ore le ricerche per trovare la migliore soluzione e vedere in streaming la gara. Molti stanno optando per i siti delle emittenti satellitari che operano fuori dall'Italia. Non verranno garantite le immagini, ma la qualità audio e video è buona. 

Anche sui siti delle emittenti fuori confine è possibile fare un tentativo per vedere in streaming prove e gare della MotoGP. Li analizzeremo a breve, ma mai come quest'anno le occasioni per il real time sono numerose. A iniziare dalla doppia soluzione ufficiale, quella che per lo streaming da smartphone e tablet invita innanzitutto a scaricare l'app Sky Go, riservata però agli abbonati Sky. In alternativa c'è la piattaforma web Now TV, la cui fruizione non è legata a un abbonamento con l'emittente.

Streaming MotoGP bookmaker

Non ci sono solo i siti delle emittenti per vedere in streaming la MotoGP ovvero prove e gare. Nel ventaglio delle possibilità rientrano anche i portali dei bookmaker. Ma non è scontata la possibilità di riuscire a vedere i Gran Premi in live streaming italiano: qualunque sia la piattaforma scelta è quasi sempre necessario essere iscritti, avere un conto aperto ed essere giocatori attivi. Si tratta insomma di limiti non aggirabili e con i quali occorre fare i conti. Ma si tratta in ogni caso di un tentativo supplementare per lo streaming della MotoGP.

MotoGP streaming italiano

Il pacchetto delle proposte TV8 in streaming della MotoGP via sito ufficiale si limita a poche gare ovvero quelle del Gran Premio del 4 giugno in Italia Mugello, del Gran Premio dell'11 giugno in Spagna Catalunya, del Gran Premio del 25 giugno in Olanda Assen, del Gran Premio del 6 agosto in Repubblica Ceca Brno, del Gran Premio del 13 agosto in Austria Red Bull Ring, del Gran Premio del 10 settembre a San Marino Misano, del Gran Premio del 15 ottobre in Giappone Motegi, del Gran Premio del 12 novembre in Spagna Valencia. Tutte le altre corse sono trasmesse in differita. Sul sito è disponibile un'ampia sezione sulla MotoGP con tanto di notizie e aggiornamenti, immagini e video, informazioni su piloti, scuderie e circuiti.

Streaming MotoGP da vedere con i siti delle emittenti fuori confine

Tra le possibilità per lo streaming della MotoGP c'è poi quella dei siti delle emittenti fuori confine. Tra i tanti su cui è possibile tentare di vedere le corse della MotoGP ci sono quelli riferiti alle emittenti

  1. della Repubblica Ceca con Ceská Televize,
  2. del Kosovo con Radio Television of Kosovo,
  3. del Portogallo con Rádio e Televisão de Portugal,
  4. della Macedonia con Makedonska Radio Televizija,
  5. dei Paesi Bassi con Sanoma Media Netherlands,
  6. di Malta con Public Broadcasting Services Limited,
  7. del Paraguay con Sistema Nacional De Television,
  8. della Serbia con Radio-televizija Srbije,
  9. del Lussemburgo con Radio Television Luxembourg
  10. della Slovacchia con Slovenská Televízia.

Fra le app più complete c'è MotoGP Live Experience, disponibile sia per iPhone e iPad che smartphone e tablet Android. Fra le caratteristiche principali ci sono il Live Timing per seguire lo svolgimento di ogni sessione e di ogni gara con una dettagliata copertura dei tempi; il Real Time Tracking con cui cambiare l'angolazione, la prospettiva e la visuale; i video dei migliori momenti di ogni sessione e le immagini del campionato del mondo; le ultime notizie per rimanere sempre aggiornati; le foto con le migliori immagini della pre-season e più di 200 scatti per ogni Gran Premio.