MotoGp streaming gara, prove libere, qualifiche ufficiali

di Chiara Compagnucci pubblicato il
MotoGp streaming gara, prove libere, qua

MotoGP 2017 streaming gratis

Ecco i punti di riferimento italiani per lo streaming di prove libere, qualifiche e gare ufficiali della MotoGP.

AGGIORNAMENTO: Tutto pronto per il primo appuntamento stagionale con la MotoGP. Uno sport che conta milioni di appassionati in Italia e nel mondo. Per vedere lo spettacolo del mondo a due ruote ci sono diverse soluzioni tra le quali anche lo streaming. Esistono diverse modalità per usufruire di questa alternativa tra le quali quella di provare con le emittenti che operano fuori dai confini nazionali. Alcune sentenze hanno stabilito l'illegalità di queste soluzioni mentre altre sono state di orientamento opposto. Si resta dunque in attesa di un pronunciamento definitivo da parte dell'Unione Europea. 

Dove vedere in streaming le prove, le qualifiche, i warm up e le gare del campionato 2017 della MotoGP? I primi punti di riferimento per gli utenti italiani sono Sky Go, l'app per smartphone e tablet riservata ai soli abbonati anche se gratuitamente scaricabile, e la piattaforma Now TV per la visione anche da PC o da Mac senza necessità di sottoscrivere alcun contratto con il canale satellitare. Ma come vedremo a breve, non si tratta delle sole possibilità a disposizione degli utenti italiano. Ci sono anche altri modi alternativi per non perdere neanche un minuto di quanto accade sui circuiti di mezzo mondo nei weekend della MotoGP.

MotoGP streaming con le emittenti non italiane

Ecco allora che tra le possibilità per lo streaming ci sono i siti delle emittenti non italiane. Tra i tanti su cui è possibile tentare di vedere la MotoGP 2017 ci sono quelli riferiti alle emittenti

  1. del Kosovo con Radio Television of Kosovo,
  2. del Lussemburgo con Radio Television Luxembourg della Macedonia con Makedonska Radio Televizija,
  3. di Malta con Public Broadcasting Services Limited,
  4. dei Paesi Bassi con Sanoma Media Netherlands,
  5. del Paraguay con Sistema Nacional De Television,
  6. del Portogallo con Rádio e Televisão de Portugal,
  7. della Repubblica Ceca con Ceská Televize, della Serbia con Radio-televizija Srbije,
  8. della Slovacchia con Slovenská Televízia.

Il tentativo per la MotoGP è sempre possibile, anche se non c'è la certezza che vada a buon fine. Alcune sentenze hanno stabilito l'illegalità di queste soluzioni mentre altre sono state di orientamento opposto. Si resta dunque in attesa di un pronunciamento definitivo da parte dell'Unione Europea per scrivere la parola definitiva su questa faccenda.

Streaming gratis MotoGP 2017

Per lo streaming gratis della MotoGP 2017 occorre fare riferimento a TV8 (canale 8 del digitale terrestre), di proprietà della stessa Sky. Delle 18 gare della MotoGP, 8 verranno proposte in streaming sul sito ovvero quelle del

  1. 4 giugno in Italia Mugello
  2. 11 giugno in Spagna Catalunya
  3. 25 giugno in Olanda Assen
  4. 6 agosto in Repubblica Ceca Brno
  5. 13 agosto in Austria Red Bull Ring
  6. 10 settembre a San Marino Misano
  7. 15 ottobre in Giappone Motegi
  8. 12 novembre in Spagna Valencia

Non è gratis ma è una soluzione ufficiale il sito motogp.com che propone le gare in streaming e on demand in alta definizione. Tutto il campionato, fino al 13 novembre 2017, ha un costo di 199,99 euro, da distribuire anche in 4 rate da 50,99 euro ciascuna. Il videopass perché i clienti Sky ha invece un costo di 99,99 euro.

Streaming gratis MotoGP 2017

La novità che si può sfruttare per vedere in streaming MotoGP 2017 è rappresentata dai siti di bookmaker. Le principali agenzie operanti in Italia propongono le immagini sulle piattaforme web, anche se con una serie di limiti. Come quella relativa al ventaglio ristretto delle gare trasmesse. Senza dimenticare che questa opportunità è generalmente riservata a chi ha attivato un account ed è attivo nelle puntate online. In ogni caso è un'opzione supplementare per lo streaming della MotoGP.

Ultime Notizie