MotoGp streaming su link, Rojadirecta, siti su cui vedere

di Chiara Compagnucci pubblicato il
MotoGp streaming su link, Rojadirecta, s

Siti non italiani e streaming MotoGP

Per vedere in streaming la MotGP è possibile fare un tentativo sui siti non italiani attivi nel mondo dei motori.

È iniziata la nuova stagione della MotoGP e per vedere prove e gare anche in streaming, il punto di riferimento è rappresentato da Sky. L'emittente trasmette tutti gli appuntamenti delle due ruote e consente di personalizzare la visione con il mosaico interattivo. Il pacchetto di Sky passa anche dallo streaming da smartphone e tablet ovvero dalla piattaforma Now TV anche per non abbonati, e dall'app Sky Go, gratuitamente scaricabile ma i cui servizi sono riservati a chi ha sottoscritto un contratto. Si tratta di un allargamento del ventaglio delle possibilità pensato anche nell'ottica di contrastare Rojadirecta e portali simili.

Streaming MotoGP con i portali non italiani

Ma ci sono anche altre strade per lo streaming della MotoGP e una di queste passa dai portali non italiani. In pratica è possibile fare un tentativo sui siti di quelli attivi nel mondo dei motori. Quali?

  1. Quello dell'emittente australiana Special Broadcasting Service,
  2. quello dell'emittente cipriota Cipro Cyprus Broadcasting Corporation,
  3. quello dell'emittente colombiana Radio Cadena Nacional,
  4. quello dell'emittente bosniaca Radiotelevizija Bosne i Hercegovine,
  5. quello dell'emittente croata Croazia Hrvatska radiotelevizija,
  6. quello dell'emittente austriaca Österreichischer Rundfunk,
  7. quello dell'emittente ecuadoreña RedTeleSistema,
  8. quello dell'emittente cinese China Central Television,
  9. quello dell'emittente finlandese Yleisradio Oy.

Non tutti lo fanno e spesso entrano in gioco limiti di natura geografica che impediscono lo streaming via web.

MotoGP streaming italiano gratis

C'è poi TV8 a provare a stare al passo con lo streaming della MotoGP con il suo portale. Tuttavia l'opzione è limitata a un numero ristretto di corse e i prossimi appuntamenti coperti sono quelli del Gran Premio del 4 giugno in Italia Mugello, del Gran Premio dell'11 giugno in Spagna Catalunya, del Gran Premio del 25 giugno in Olanda Assen, del Gran Premio del 6 agosto in Repubblica Ceca Brno, del Gran Premio del 13 agosto in Austria Red Bull Ring, del Gran Premio del 10 settembre a San Marino Misano, del Gran Premio del 15 ottobre in Giappone Motegi, del Gran Premio del 12 novembre in Spagna Valencia. Le gare rimanenti vengono trasmesse in differita.

Siti bookmaker e streaming MotoGP

Tra le possibilità aggiuntive per vedere in streaming prove e gare della MotoGP c'è quella dei portali dei bookmaker. Non è però molto semplice poiché anche in questi casi occorre fare i conti con alcune limitazioni. Può essere richiesta l'apertura di un conto presso lo stesso bookmaker o comunque un certo attivismo nelle giocate. Il web rimane un sicuro punto di riferimento, a partire dal sito ufficiale motogp.com con i continui aggiornamenti proposti su quanto accade al mondo della MotoGP ovvero a piloti, scuderie e circuiti. Sono poi disponibili numerose e interessanti app per iPhone e iPad e per smartphone e tablet Android e Windows 10 Mobile. Un esempio su tutti è MotoGP Live Experience 2017 che propone anche il commento audio live e quello scritto live.

Ultime Notizie