MotoGp streaming Germania adesso su siti, Rojadirecta, link per vedere gara oggi live gratis diretta

Una valida seppur limitata alternativa per lo streaming della MotoGP è rappresentata dal sito ufficiale di TV8.

MotoGp streaming Germania adesso su siti

MotoGP 2017 streaming gratis

AGGIORNAMENTO:  E ora è la volta della Germania, per vedere se il sogno potrà continuare dopo le grande prestazioni precedenti. E si potrà vedere in streaming in differenti modi tutti gratuiti e legali

AGGIORNAMENTO:   E dopo la Spagna e gli Stati Uniti, si continua con il MotoGp in Francia che si correrà sul circuito di Le Mans, il mitico....Lo streaming del MotoGp Francia e la gara ora al via si potranno vedere in molti modi come scritto sotto.

AGGIORNAMENTO:  E dopo gli Stati Uniti, tocca al MotoGp in Spagna sul circuito di Jarez della Frontiera, una sfida molto interessante che si potrà vedere come abbiamio illustrato nell'articolo in molti modi.

AGGIORNAMENTO: C’è chi ha avviato le ricerche da diversi giorni. Chi, come al solito si ridurrà all’ultimo secondo. Ma la platea di quelli che vedranno in streaming l’avvincente Gran Premio di MotoGp negli Stati Uniti è vasta e variegata. Alcuni proveranno con la novità dei siti dei bookmaker che non garantisce però esiti sempre positivi.

AGGIORNAMENTO:  Vi sono almeno quattro modi per vedere il Gran Premio degli Stati Uniti con la gara che si correrà ad Austin negli Usa. Li abbiamo visti in quetso articolo.

AGGIORNAMENTO: Se avete dubbi su come vedere il Gran Premio Usa della MotoGP in streaming ci sono diverse opportunità. Tutte utili a seconda delle varie esigenze. Una delle strade che si possono percorrere è quella dei siti dei bookmaker. Una soluzione che presenta alcuni limiti che non tutti riescono a tollerare.

AGGIORNAMENTO: Gli appassionati del mondo a due ruote potranno seguire anche la gara Usa della MotoGp in streaming sui dispositivi mobili come smartphone e tablet. Delle diverse modalità, quella che sembra incontrare il favore del maggior numero di utenti è quella rappresentata dai siti delle emittenti che operano fuori confine. Non è scontato il real time e ci sono incertezze dal punto di vista della liceità oltre a possibili blocchi geografici.

AGGIORNAMENTO: Chi fosse ancora indeciso su come vedere la MotoGP che fa tappa in Argentina in streaming può scegliere di ricercare i siti delle emittenti satellitari che operano al di fuori dei confini nazionali. Ci sono ancora alcun passaggi legali da chiarire, e non sempre viene garantita la visione degli eventi anche a causa di blocchi geografici.

Quali sono i metodi per vedere prove libere, qualifiche, warm up e gare della MotoGP? Gli utenti italiani possono fare in prima battuta riferimento a Sky e ai suoi servizi dedicati. Ma l'emittente propone anche una doppia possibilità per lo streaming: attraverso l'applicazione Sky Go, gratuitamente scaricabile e installabile ma riservata ai soli abbonati, per la visione in mobilità da smartphone e tablet, e con la piattaforma web Now TV. In quest'ultimo caso non è indispensabile stipulare alcun contratto e né occorre la parabola. Le promozioni offerte agli utenti variano in continuazione. In questo momento, un fine settimana con la MotoGP richiede un impegno di spesa di 9,99 euro.

MotoGP: come vedere lo streaming italiano

Una valida seppur limitata alternativa per lo streaming della MotoGP è rappresentata da TV8, raggiungibile sul numero 8 del digitale terrestre. Le sole corse che saranno proposte in in streaming sul sito ufficiale sono il Gran Premio del 4 giugno in Italia Mugello, il Gran Premio dell'11 giugno in Spagna Catalunya, il Gran Premio del 25 giugno in Olanda Assen, il Gran Premio del 6 agosto in Repubblica Ceca Brno, il Gran Premio del 13 agosto in Austria Red Bull Ring, il Gran Premio del 10 settembre a San Marino Misano il Gran Premio del 15 ottobre in Giappone Motegi, il Gran Premio del 12 novembre in Spagna Valencia.

Siti delle emittenti fuori confine per streaming MotoGP

Ci sono ancora alcun passaggi legali da chiarire, tuttavia lo streaming della MotoGP attraverso i siti delle emittenti fuori confine rappresenta una opzione aggiuntiva. Qualche nome? Alcuni esempi sono quelli

  1. di Malta con Public Broadcasting Services Limited,
  2. del Kosovo con Radio Television of Kosovo,
  3. del Paraguay con Sistema Nacional De Television,
  4. dell'Honduras con Televicentro,
  5. dei Paesi Bassi con Sanoma Media Netherlands,
  6. dell'Irlanda con Raidió Teilifís Éireann,
  7. del Lussemburgo con Radio Television Luxembourg,
  8. dell'Indonesia con Rajawali Citra Televisi Indonesia,
  9. della Macedonia con Makedonska Radio Televizija,
  10. del Portogallo con Rádio e Televisão de Portugal.

Non tutti i siti web trasmettono le immagini in streaming per via di blocchi geografici che impediscono la visione al di fuori dei Paesi di provenienza.

MotoGP streaming con i portali dei bookmaker

A completamento di questa carrellata di possibilità per lo streaming della MotoGP ci sono i siti dei bookmaker. Tuttavia nella maggior parte dei casi occorre essere iscritti, avere un conto aperto ed essere attivi. Si tratta dunque di un'occasione sicuramente valida dal punto di vista teorico ma che deve fare i conti con limitazioni da cui non si scappa. Ad avvantaggiarsi solo coloro che sono soliti puntare sugli avvenimenti sportivi.

Il web rimane un sicuro punto di riferimento, a partire dal sito ufficiale motogp.com con i continui aggiornamenti proposti su quanto accade al mondo della MotoGP ovvero a piloti, scuderie e circuiti. Sono poi disponibili numerose e interessanti app per iPhone e iPad e per smartphone e tablet Android e Windows 10 Mobile. Un esempio su tutti è MotoGP Live Experience 2017 che propone anche il commento audio live e quello scritto live.

Ultime Notizie