MotoGp streaming gratis live su link, Rojadirecta, siti streaming sui vedere gara (in aggiornamento)

Parte delle corse previste di questo 2017 della MotoGP vengono proposte in chiaro e per tutti, gratis e in italiano.

MotoGp streaming gratis live su link, Ro

MotoGP 2017 streaming gratis

AGGIORNAMENTO:  Sul circuiti di Jarez si corre una gara molto interessante. Tanti i modi per poterla vedere in streaming, almeno in quattro differenti tipologie tutte gratis che vanno e che funzionano davvero illustrate nell'articolo

AGGIORNAMENTO: E' tutto pronto per la seconda prova del MotoGp. E abbiamo visto tutti i modi per vedere lo streaming live gratis aggiornati e funzionanti davvero.

AGGIORNAMENTO: Ormai ci siamo. Il campionato del Mondo di MotoGp sta per cominciare e tra non molto i bolidi a due ruote si sfideranno sul circuito di Losail. Gli appassionati e chiunque vorrà provarci, devono sapere che la MotoGp si potrà vedere in streaming in diversi modi. Una delle alternative è quella dei siti dei bookmaker che però presentano alcuni limiti: il primo è che bisogna obbligatoriamente registrarsi alle piattaforme ed essere attivi ovvero disporre di un conto aperto e dimostrare come le puntate siano frequenti. Il secondo riguarda i contenuti visto che non sono trasmesse tutte le corse, ma viene fatta una selezione anche in base alla gestione dei diritti alla proposizione delle immagini.

AGGIORNAMENTO: Nella lista delle possibilità per vedere in streaming MotoGP rientrano anche i siti dei bookmaker. Non è scontato riuscire a vedere le corse in real time poiché nella maggior parte dei casi occorre essere iscritti, avere un conto aperto ed essere attivi. E in aggiunta alcune delle piattaforme, frequentate o meno che siano, non trasmettono la MotoGP. Ma vale la pena fare un tentativo perché potrebbe rivelarsi decisivo per vedere la gara su cui si sono posate e mira.

Con il via della stagione 2017 della MotoGP si pone la questione su dove e come vedere prove libere, qualifiche e gare senza Rojadirecta. A coprire tutti gli appuntamenti con la due ruote ci pensa Sky che da una parte mette a disposizione le emittenti esclusive dedicate con i mosaici interattivi a cinque finestre e senza interruzioni pubblicitarie. Dall'altra c'è l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile ma disponibile solo per abbonati, per lo streaming da smartphone e tablet. A chiudere il pacchetto della proposte c'è Now TV per la visione da PC e da dispositivi mobile senza bisogno di sottoscrivere contratti con l'emittente satellitare. Ma non sono i soli modi per lo streaming della MotoGP.

Emittenti satellitari e streaming della MotoGP

Ci sono allora i siti web delle emittenti esteri a proporre lo streaming della MotoGP. Niente è scontato e non è affatto detto che tutte le corse siano visibili ovvero che le immagini possano essere captate con sicurezza. Ma tra le risorse per fare un tentativo ci sono quelle dei Paesi

  1. Serbia con Radio-televizija Srbije,
  2. Paraguay con Sistema Nacional De Television,
  3. Macedonia con Makedonska Radio Televizija,
  4. Portogallo con Rádio e Televisão de Portugal,
  5. Paesi Bassi con Sanoma Media Netherlands,
  6. Slovacchia con Slovenská televízia,
  7. Repubblica Ceca con Ceská Televize,
  8. Suriname con Surinaamse Televisie Stichting,
  9. Malta con Public Broadcasting Services Limited,
  10. Svezia con Modern Times Group,
  11. Svizzera con Schweizer Radio und Fernsehen,
  12. Turchia con Turkish Radio and Television Corporation.

MotoGP streaming italiano

Parte delle corse previste di questo 2017 vengono trasmesse da TV8, raggiungibile all'8 del digitale terrestre e in parallelo in streaming sul sito ufficiale. Le prossime gare della MotoGP in chiaro e per tutti gli utenti sono con la MotoGP del 4 giugno in Italia Mugello, la MotoGP dell'11 giugno in Spagna Catalunya, la MotoGP del 25 giugno in Olanda Assen, la MotoGP del 6 agosto in Repubblica Ceca Brno, la MotoGP del 13 agosto in Austria Red Bull Ring, la MotoGP del 10 settembre a San Marino Misano, la MotoGP del 15 ottobre in Giappone Motegi, la MotoGP del 12 novembre in Spagna Valencia. Tutte le altre saranno comunque proposte in differita.

Le piattaforme dei bookmaker per lo streaming MotoGP

Nella lista delle possibilità per vedere in streaming MotoGP rientrano anche i siti dei bookmaker. Non è scontato riuscire a vedere le corse in real time poiché nella maggior parte dei casi occorre essere iscritti, avere un conto aperto ed essere attivi. E in aggiunta alcune delle piattaforme, frequentate o meno che siano, non trasmettono la MotoGP. Ma vale la pena fare un tentativo perché potrebbe rivelarsi decisivo per vedere la gara su cui si sono posate e mira.

A proposito di streaming, è doveroso segnalare il sito ufficiale della competizione ovvero motogp.com con tutte le prove, le qualifiche e le gare. Se tutta la stagione ha un costo di 139,95 euro nella versione MultiScreen e di 99,95 euro nella versione standard (in questo caso mancano il layout personalizzato e la modalità 6 Live Feeds), non mancano soluzioni più limitate come gli abbonamenti mensili.

Ultime Notizie