Calciomercato Juventus novitÓ oggi trattative Gennaio 2019 e aggiornamenti sabato 12 Gennaio

di Luigi Mannini pubblicato il
Calciomercato Juventus novitÓ oggi tratt

Le novitÓ e gli aggiornamenti di calciomercato. Le manovre della Juventus a Gennaio 2019

Il campionato di Serie A Ŕ ancora fermo, ma non sono ferme le operazioni di mercato che fino al 31 di gennaio infiammeranno i sogni di tifosi sempre attenti alle mosse della propria squadra del cuore

Juventus novità calciomercato Gennaio 2019, aggiornamenti e ultime notizie e ultimissime su trattative in corso acquisti, vendite, prestiti calciatori oggi sabato 12 Gennaio 2019: Più passano le ore più la febbre per quello che di nuovo offre il calciomercato sale. Gli ultimi aggiornamento in casa Juventus ogi sabato 12 Gennaio conducono verso due pedine inseguite dai bianconeri, ma che probabilmente non arriveranno alla corte di Allegri, almeno nella finestra di mercato di gennaio.

Il primo è il diciannovenne Leonardo Balerdi, attualmente difensore del Boca Juniors, uno dei nomi che sono finiti sul taccuino della Juventus negli ultimi mesi. Barcellona e Borussia Dortmund sono le principali pretendenti ma a quanto pare, secondo gli ultimi aggiornamenti che provengono dalle pagine sportive del quotidiano tedesco ‘Bild’, sarebbero i tedeschi a sbaragliare la concorrenza e strappare il si definitivo al calciatore argentino sulla base di 16 milioni di euro. Contratto valido sino al 30 giugno 2023. L’altra pista che conduceva dritta dritta a Ramsey.

Ma su questo punto è stato lo stesso Massimiliano Allegri a raffreddare gli spiriti durante la conferenza stampa di presentazione della sfida di Coppa Italia contro il Bologna. Il tecnico bianconero, sollecitato dalle domande di alcuni giornalisti presenti ha risposto che a centrocampo non ci sono esigenze particolari, anzi che i calciatori in organico rappresentano garanzie più che sufficienti. Il calciatore dell’Arsenal arriverà a giugno? SOTTO GLI ULTERIORI AGGIORNAMENTI DI IERI E DELLA SETTIMANA con le ULTIME NEWS sul calciomercato della Juventus

Dopo la grande abbuffata natalizia la Serie A si è fermata per qualche settimana per far tirare il fiato ai calciatori che avevano bisogno di tirare un po’ il fiato dopo il tour de force di fine 2018. Discorso valido soprattutto per quelli dei top club che tra campionato e coppe europee hanno davvero speso molte energie sia fisiche che mentali. A tenere banco, però, è la frenesia del calciomercato che fino al 31 gennaio consentirà alle squadre di mettere a segno colpi per migliorare la rosa. E c’è chi pensa già al futuro e la finestra del mercato invernale può servire per opzionare talenti da impiegare a partire dalla prossima stagione. Come fa la Juventus che, stando alle indiscrezioni di questo frenetico calciomercato 2019, sarebbe pronta a mettere a segno altri colpi. Ecco le principali novità e gli aggiornamenti per la giornata di oggi venerdì 11 Gennaio.

Calciomercato Gennaio 2019 Dybala resta alla Juventus

La prima notizia che farà certamente felici i tifosi bianconeri è quella che Dybala resterà all’ombra della Mole. Il calciatore argentino, secondo le indiscrezioni, sarebbe finito nelle mire di alcuni dei club più prestigiosi in Europa in questa frenetica finestra invernale di calciomercato. Real Madrid, Bayern di Monaco e Manchester City avrebbero avanzato qualche offerta per la Joya, ma la Juventus si è mostrata irremovibile. Dybala dunque, a meno di improbabili colpi di scena, resta alla Juventus per spingerla alla conquista della tanto sospirata Champions League. Obiettivo accarezzato e più volte sfiorato negli ultimi anni dai bianconeri.

Aggiornamento 11 gennaio 2019 la Juventus su Romero Sturaro e Russo

Un grande club come la Juventus non può rimanere con le mani in mano in questa frenetica sessione invernale di calciomercato. Ecco perché, nonostante Marotta (prima dell’addio) avesse già allestito quest’anno una squadra che non teme concorrenza, la Juventus è sempre a caccia di nuovi talenti da inserire in un telaio che funziona alla perfezione anche grazie alla sapienza del tecnico Allegri. L’aggiornamento dell’11gennaio conferma come il nuovo direttore operativo bianconero, Fabio Paratici sia sulle tracce del giovane Alessandro Russo, giovane portiere classe 2001 in forza al Genoa, dopo aver messo nel mirino altri atleti sull’asse Torino-Genova come Romero e Sturaro che potrebbero vestire ugualmente maglia bianconera. La giovane promessa viene seguito anche dal Psg e viene valutato dal Presidente rossoblù Preziosi ben dieci milioni di euro.

Calciomercato Juventus tiene banco il caso dell’infelice Higuain

Ma inevitabilmente i riflettori restano accesi sul campione che ha provato a lasciare il segno in bianconero senza però riuscirci. Parliamo di Gonzalo Higuain che dopo il biennio in bianconero è stato ceduto, ma solo in prestito, al Milan. Ma i risultati altalenanti dei rossoneri che hanno messo a rischio la qualificazione alla prossima Champions League hanno avuto un effetto dirompente sul carattere estremamente fragile mostrato dal Pipita. Che a Milanello ha perso il sorriso. Che potrebbe ritrovare sulle sponde del Tamigi approdando alla corte di Sarri al Chelsea. Una soluzione con Morata inevitabilmente coinvolto nell’operazione. Soluzione che non sembra essere molto gradita alla Juventus che però non ha alcuna fretta di scegliere.