Calciomercato Napoli novità oggi trattative Gennaio 2019 e aggiornamenti sabato 12 Gennaio

il Napoli inizierà a fare sul serio nella giornata di sabato quando è previsto il ritorno in città del presidente Aurelio De Laurentiis da uno dei suoi tanti viaggi a Los Angeles negli States

Calciomercato Napoli novità oggi trattat

Le novità e gli aggiornamenti di calciomercato. Le manovre del Napoli a Gennaio 2019


Napoli novità calciomercato Gennaio 2019, aggiornamenti e ultime notizie e ultimissime su trattative in corso acquisti, vendite, prestiti calciatori oggi sabato 12 Gennaio 2019: Il ritorno in città da Los Angeles di Aurelio De Laurentiis scalderà senza dubbio la finestra invernale del calciomercato targato Napoli. La lista, ad oggi solo immaginaria, dei movimenti possibili, sia in entrata che in uscita si allunga e si accorcia a seconda delle dichiarazioni che vengono rese ogni giorno

E proprio le dichiarazioni del presidente della SPAL Simone Colombarini rese a una radio locale, hanno provato a fare chiarezza su uno degli obiettivi di mercato degli azzurri. Che, stando alle ultime novità, non dovrebbe arrivare a Napoli prima dell’estate. Lazzari almeno per il momento dovrebbe rimanere a Ferrari dunque. E una spia che avvalora questa tesi è il rientro dell’allarme Hysaj. Il difensore si era lamentato per bocca del suo agente Mario Giuffredi in seguito allo scarso impiego dell’ultimo mese.

È stato lo stesso Ancelotti a rasserenare il clima spiegando che le sue scelte sono state dettate dalla migliore condizione mostrate dalle alternative. Ma il tecnico emiliano ha confermato tutta la sua stima nei confronti del difensore che potrebbe partire quindi solo in presenza di un’offerta da almeno 35-40 milioni. Che potrebbero giungere da Londra se Maurizio Sarri vorrà affidare la fascia destra del Chelsea a quello che è considerato uno dei suoi pupilli. OTTO GLI ULTERIORI AGGIORNAMENTI DI IERI E DELLA SETTIMANA con le ULTIME NEWS sul calciomercato del Napoli
 

La finestra invernale del calcio mercato si è aperta ormai da qualche giorno e non sono mancati i primi fuochi. Giocatori messi sul piatto come figurine da scambiarsi a scuola durante l’intervallo. Nel tourbillon di movimenti, per adesso solo annunciati visto che di veri e propri colpi ancora non se ne sono visti, il Napoli inizierà a fare sul serio nella giornata di sabato 12 gennaio quando è previsto il ritorno in città del presidente Aurelio De Laurentiis da uno dei suoi tanti viaggi a Los Angeles dove cura i propri affari cinematografici. Il patron azzurro è pronto dunque a lanciare la campagna invernale del Calcio Napoli. Vediamo i principali gli aggiornamenti di oggi venerdì 11 gennaio.

Calciomercato Napoli, il rebus Koulibaly

La possibilità che solo qualche mese fa rappresentava un vero e proprio incubo per il popolo azzurro, potrebbe tristemente diventare realtà nella prossima finestra di calciomercato. Le strade di Napoli e Koulibaly, diventato all’ombra del Vesuvio uno dei difensori centrali più forti del mondo, potrebbero dividersi a giugno. L’amore viscerale che la città ha riversato a pieno nei confronti del senegalese e contraccambiato in ogni occasione dal calciatore, non sarà probabilmente sufficiente a bilanciare le esigenze economiche di un club che proprio sulle plusvalenze, ovvero sulla valorizzazione del parco giocatori, fonda uno degli assiomi del proprio bilancio.

A mettere la pulce nell’orecchio è stato l’ex agente del giocatore azzurro, Bruno Satin, che lo portò a Napoli alla corte di Rafa Benitez ormai quattro anni orsono. L’ex agente ha ribadito che Koulibaly potrebbe essere l’uomo mercato per la prossima stagione. Anche la cessione sembra essere scongiurata nel calciomercato di gennaio. Il calciatore avrebbe espresso la voglia di vincere lo scudetto con il Napoli prima di partire. Impresa che appare quasi impossibile visto il divario di punti che separa gli azzurri dalla Juventus. Ma c’è una Europa League da disputare da protagonista.

Calciomercato Napoli Allan nel mirino del Psg. Diawara piace alla Fiorentina

Il calciomercato di gennaio però potrebbe riservare un’altra spiacevole sorpresa per i fan del Napoli. Oltre a Koulibaly anche il brasiliano Allan, che proprio con il Napoli ha conquistato la nazionale verdeoro del Brasile è finito nel mirino di una big del calcio europeo. E che big. Il centrocampista brasiliano ha stregato i vertici del Psg nella doppia sfida di Champions. E adesso il presidente Al-Khelaifi sarebbe disposto a fare follie pur di portarlo al Parco dei Principi. Il Napoli, però, potrebbe vacillare solo difronte a un’offerta veramente pazza. Di quelle che “non si possono rifiutare” come direbbe l’Al Pacino del Padrino.

Anche Rog ha un destino lontano da Napoli?

Anche Rog ha un destino lontano da Napoli? Sulla vicenda la fuga in avanti di Aurelio De Laurentiis ha messo in allarme il calciatore che potrebbe essere ceduto al Siviglia. Ma il presidente De Laurentiis su questa vicenda ha già fatto sapere che la decisione sarà frutto di un incontro preliminare con Carlo Ancelotti. Evidentemente il centrocampista croato, che ancora deve ritagliarsi uno spazio ben definito nella formazione partenopea, rientra ancora nei piani del tecnico emiliano.