Partite in streaming Serie A: vedere gratis live le partite su siti streaming e Rojadirecta con Sky o Premium

Tante occasioni anche in questa stagion per vedere in streaming gli incontri del campionato italiano di calcio.

Partite in streaming Serie A: vedere gra

Premium e Sky per il web streaming

Si va costantemente a caccia dei modi migliori per vedere in streaming gli incontri del campionato di calcio di Serie A. Con alcune interessanti precisazioni. Per chi preferisce la strada ufficiale, quella che in Italia passa da Premium e Sky, non è sempre necessario sottoscrivere un abbonamento e di fatto può essere acquistata e vista su PC, cellulari e tablet anche una sola partita. Ma ci sono anche strade alternative da seguire e le approfondiremo a breve. Si va dai siti dei canali satellitari che nei rispettivi Paesi di provenienza propongono la diretta televisiva, alle piattaforme web dei bookmaker. Il tutto tenendo da parte Rojadirecta e soluzioni simili. Essendo portali che trasmettono senza autorizzazione le immagini dei match e degli eventi sportivi, c'è evidentemente un problema di legalità e noi siamo contrari alla pirateria digitale.

Streaming partite sui siti dei canali satellitari

Per vedere in streaming le partite di calcio è comunque sempre possibile fare un tentativo sui siti dei canali satellitari. Non tutti i canali satellitari dei Paesi esteri, anche se hanno regolarmente acquistato i diritti televisivi, propongono le immagini sul web e dal punto di vista giudiziario ci sono orientamenti diversi. Tuttavia si tratta di una strada in più da poter percorrere. Più precisamente, è possibile tentare con i paesi Perù con América Televisión, Panama con TVMax, Romania con Pro TV, Nicaragua con Canal 4, Repubblica Ceca con CT, Portogallo con RTP, Paesi Bassi con SBS, Norvegia con MTG, Paraguay con SNT , Porto Rico con Fox.

Premium e Sky per il web streaming

Ovviamente tra i siti web da consultare ci sono quelli messi a disposizione da Sky e Mediaset, legittimi detentori alla gestione delle immagini. La prima delle due ha creato la piattaforma Now TV, raggiungibile sul sito web dedicato, attraverso cui vedere gli incontri a cui si è interessati. La compatibilità è praticamente totale e il punto di forza sta nella non indispensabilità della sottoscrizione di un abbonamento con Sky. Il costo di una singola gara è di 9,99 euro. Il funzionamento è simile con Premium Play, anch'essa dotata di un sito web tutto suo al quale collegarsi, ma la fruizione è limitata ai soli abbonati a Premium.

Streaming con i siti dei bookmaker

Lo streaming delle partite è anche possibile con i siti dei bookmaker. Non si tratta di una soluzione certa perché non tutti propongono il live streaming delle gare del campionato italiano. La fruizione è spesso legata alla registrazione sul sito e alla dimostrazione di essere un giocare che punta con una certa regolarità sull'esito degli incontri di calcio. Da non sottovalutare, infine, l'app Serie A Tim. Nonostante sia riservata ai clienti Tim, il prezzo delle partite da vedere in streaming - su iPhone e iPad, smartphone e tablet Android e Windows 10 Mobile - è di 1,99 euro, a cui sommare 9,99 euro solo la prima volta per l'attivazione annuale. Il costo di tre sfide in contemporanea di Serie A è di 3,99 euro, da vedere in streaming su terminali differenti.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il