Partite streaming gratis Serie A 2018-2019, come si possono vedere legalmente

di Luigi Mannini pubblicato il
Partite streaming gratis Serie A 2018-20

Ecco come vedere le partite della Serie A in streaming live gratis

Il campionato 2018-2019 si aprirà all'insegna delle novità per quel che riguarda le modalità disponibili per vedere le partite della Serie A anche in streaming. Ecco il quadra delle varie opportunità

Per i tifosi, probabilmente, questi sono i giorni più emozionanti. Quelli più intensi. Tra amichevoli estive, più o meno di lusso, prime sfide ufficiali per conquistarsi l’accesso alla prossima edizione di Europa League, hanno riacceso il fuoco della passione e tra mercato, grandi arrivi e sogni di vittoria, la stagione calcistica 2018-2019 sta per prendere il largo. Le partite si potranno vedere anche in streaming gratis, ma le novità per non perdersi nemmeno un appuntamento con la Serie A 2018-2019 sono tante. Vediamo come si possono vedere le partite.

Come si possono vedere le partite della Serie A 2018-2019

Quest’anno le novità saranno tante e non riguarderanno solo l’aspetto sportivo e tecnico, ma anche come si possono vedere le partite della Serie A 2018-2019. Il duopolio Sky-Mediaset Premium, infatti, si è disciolto dopo la decisione dell’emittente del biscione di disimpegnarsi dalla gara sui diritti con il conseguente ingresso sul mercato di Dazn, piattaforma online del gruppo Perform che trasmetterà alcune partite di Serie A e tutta la Serie B. Delle dieci partite settimanali, sette verranno trasmesse in esclusiva dall’emittente di proprietà del magnate australiano naturalizzato statunitense Murdoch, con le stesse modalità utilizzate l’anno scorso anche per lo streaming.

Disponibile, solo per gli abbonati su Sky Go. Le altre tre saranno esclusiva di Dazn che trasmetterà anche tutto il campionato di Serie B. Il costo dell’abbonamento è di 9,99 euro al mese e le partite potranno essere viste su smartphone, tablet o anche su smart tv. Sky permetterà ai suoi clienti di guardare, anche in streaming, le partite trasmesse dal suo diretto concorrente, ma sarà necessario pagare un costo ulteriore. Chi si abbona solo a Dazn pagherà 9,99 euro al mese e potrà vedere il posticipo delle 20.30 al sabato sera. Il lunch match della domenica e una partita tra quelle che si disputano all’orario tradizionale, ovvero alle 15.00.

Coloro che hanno sottoscritto un contratto di abbonamento a Sky da più di un anno potranno usufruire di un piccolo sconto versando la quota di 7,99 euro per un mese. Gli altri invece potranno scegliere l’abbonamento trimestrale a 21,99 euro, oppure la soluzione annuale che costa 59,99 euro. Anche gli abbonati a Mediaset Premium che da quest’anno ha rinunciato a partecipare alla gara per i diritti, potranno usufruire dell’accordo per vedere alcune delle partite della Serie A.

Partite Serie A in streaming live legale

Quelli che non vogliono rinunciare a vedere le partite di Serie A in streaming live legale e sicuro sono già al corrente delle modalità che rendono possibile questa l’interrogativo che rimbomba nelle menti di appassionati e tifosi quando si avvicina il fine settimana. Bisogna fare attenzione a valutare il sito e capire se offre la possibilità di vedere l’evento prescelto live e soprattutto in maniera legale.

Vedere Serie A in streaming legale e sicuro e senza virus

Per vedere le sfide della Serie A in streaming legale e sicuro è possibile scegliere una delle quattro opzioni disponibili per il pubblico, sempre in crescita, che è affezionato a questa modalità. I siti migliori dove ricercare le partite sono quelli dei canali satellitari stranieri che operano fuori dall’Italia. Come per esempio:

  1. Svezia con Modern Times Group;
  2. Svizzera con Schweizer Radio und Fernsehen;
  3. Paesi Bassi con Sanoma Media Netherlands;
  4. Repubblica Ceca con Ceská Televize;
  5. Slovacchia con Slovenská Televízia;
  6. Suriname con Surinaamse Televisie Stichting;
  7. Portogallo con Rádio e Televisão de Portugal;
  8. Serbia con Radio-televizija Srbije;
  9. Turchia con Turkish Radio and Television Corporation;
  10. Paraguay con Sistema Nacional De Television.