Partite streaming Rojadirecta Roma Inter subito ora da vedere su siti web, link aspettando legge già depositata per partite gratis

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Gli incontri del campionato di calcio di Serie A possono essere visti in real time anche da PC e dispositivi mobile.

Partite streaming Rojadirecta Roma Inter

Tutti gli incontri di ogni turno di campionato possono esser visti in diretta streaming da PC, smartphone e tablet. Per farlo occorre appoggiarsi a Mediaset e Sky, anche se non mancano portali e piattaforme web che propongono soluzioni gratuite ma illegali. Tra i modi che per settimane hanno trovato riscontro tra gli utenti e di cui ne sconsigliamo l'utilizzo c'è stata quello di Rojadirecta, oscurato dai tribunali su richiesta di Sky e Mediaset ma poi di nuovo riattivato.

Nel frattempo si lavora su un provvedimento per consentire la trasmissione in chiaro e per tutti di una partita di Serie A a settimana poiché "il mercato dei diritti audiovisivi sportivi assume da sempre un ruolo decisivo non solo per la vita e la sopravvivenza del mondo del calcio, ma anche per la tenuta e lo sviluppo del mercato delle comunicazioni". L'appuntamento è rinviato alla prossima stagione

A ogni modo, accanto alla visione in diretta TV, solo per abbonati, Mediaset propone il servizio on demand Premium Play, disponibile su iPhone e iPad, tablet e smartphone Android, per vedere la Serie A. Tra l'altro, è adesso acquistabile a 24 euro anziché a 34 euro il pacchetto Serie A, Champions & Sport con Serie & Doc. Sono compresi tutti gli incontri di Serie A Tim delle 8 squadre Premium (Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina e Genoa), Ligue 1, Coupe de la Ligue, Scottish Premiership, Arsenal Channel. Sono poi attivi Eurosport ed Eurosport 2 per seguire i principali eventi sportivi nazionali e internazionali di tennis, ciclismo, sport estivi e invernali, gare automobilistiche.

Sono sempre inclusi Premium Smart Cam per la gestione della TV con lo smartphone o il tablet attraverso l'app Premium Smart Cam Control, il servizio on demand Premium Play e l'alta definizione. Doppia possibilità con Sky per la diretta live. La prima è l'app Sky Go, soli per abbonati. Anche se gratuitamente scaricabile e consente l'accesso anche al resto della programmazione, la fruizione è legata alla sottoscrizione di un contratto con il canale satellitare. Quindi c'è la piattaforma web Now TV che non richiede alcun abbonamento. Il costo di una singola partita è di 9,99 euro.

Gli incontri possono essere visti da PC equipaggiati con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet - iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air, iPad Pro con iOS 6, 7, 8 e 9 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 2012, Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4 -, smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013), Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dal Now TV Box da collegare al televisore di casa anche via Wi-Fi.

Sul satellite è invece possibile provare con il canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF che trasmettono le immagini delle gare. Ad aver maggiori chance di sintonizzazione sono i residenti al confine. Altre possibilità sono rappresentate da Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Ti è piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":