Notizie Serie B streaming

Per un calciatore professionista la Serie B rappresenta lo scalino immediatamente precedente a quello per calcare la scena più prestigiosa del calcio italiano. Quella dei campi della Serie A.

La Serie B, conosciuta anche con il nome di cadetteria, è dunque il secondo torneo calcistico più importante d’Italia. Ventidue sono le contendenti all’obiettivo numero uno: approdare nel campionato di massima serie. Questo è un sogno che solo tre squadre riusciranno a coronare. Per altre quattro, invece, avvererà l’incubo della retrocessione in Lega Pro, il livello immediatamente inferiore. Anche per la cadetteria sono previsti incontri che prevedono gara di andata e di ritorno.

Le tre promosse non seguiranno la stessa strada per raggiungere il traguardo: la prima e la seconda approdano di diritto alla massima serie. La terza solo se riesce a infliggere un distacco almeno di dieci punti. Altrimenti il terzo pass se lo aggiudica la vincente dei play off, un mini torneo tra le squadre che hanno chiuso la stagione dal terzo all’ottavo posto. Per la retrocessione si utilizzerà un meccanismo simile. Le ultime tre retrocedono direttamente. La quart’ultima, se non ha accumulato un distacco di più di cinque punti, si giocherà la permanenza in categoria con la quint’ultima.

Le più lette
Trending Topic