Biglietti aerei comprare con forti sconti reali con sistema inedito

L'app Air Ticket Arena consente di stabilire il periodo dell'offerta del biglietto aereo, tra due settimane dalla data di partenza fino al giorno stesso.

Biglietti aerei comprare con forti scont

Comprare biglietti aerei invenduti


Si possono comprare biglietti low cost per gli aerei a prezzi molto competitivi con sconti anche all'ultimo momento senza dover prenotare mesi prima grazie ad una innovativa applicazione. Ecco come si può procedere

Quante volte ci è capitato di aver rinviato l'acquisto del biglietto aereo low cost e, una volta convinti, il prezzo proposto lo abbiamo trovato alle stelle o comunque sensibilmente più alto? A quel punto le strade percorribili sono due. O si compra lo stesso il ticket accettando di pagare di più, ma con il rimpianto di non averlo fatto prima. Oppure si desiste e si rinvia l'appuntamento con la partenza. Ma in questo caso a rimetterci sono in due: il passeggero che rinuncia al viaggio, ma anche la stessa compagnia aerea che perde un cliente e magari non riuscirà più a vendere quel ticket. Non sempre gli algoritmi, basati sul calcolo delle aspettative e delle previsioni d'acquisto, sono infallibili. Ma qui entra in gioco l'app Air Ticket Arena.

Air Ticket Arena, l'app dei viaggiatori

Il funzionamento di quest'app è molto semplice: gli utenti possono fissare il loro prezzo per un biglietto aereo low cost e sperare che prima della partenza ovvero prima della chiusura dei tempi per l'acquisto del biglietto nessun viaggiatore decida di spendere la cifra intera per farlo proprio. In questo modo si riempie di contenuti anche il concetto di last minute perché di fatto occorre farsi trovare pronti con la valigia in mano per partire e prendere l'aereo. Tanto per essere più precisi, l'app consente di stabilire il periodo dell'offerta, tra due settimane dalla data di partenza fino al giorno stesso. Proprio all'ultimo minuto, insomma. Le stesse tempistiche valgono anche per il biglietto di ritorno.

Concepita e sviluppata in Gran Bretagna, l'app Air Ticket Arena è già gratuitamente scaricabile su smartphone e tablet Android, in attesa che faccia la sua comparsa anche su iPhone e iPad. E allora, per sfruttare questa possibilità i passaggi da seguire sono pochi. In prima battuta effettuare il download del software sul proprio device e quindi procedere con la registrazione. In seconda battuta individuare la destinazione desiderata, fissare la data di partenza e quella di ritorno e indicare il numero dei biglietti. Spetterà poi alla compagnia aerea fissare il prezzo minimo sulla base del numero dei posti rimasti invenduti a costo pieno.

Sono i numeri delle ricerche a svelare come l'abitudine a rinviare il momento dell'acquisto del biglietto aereo, qualunque sia la ragione alla base di questo comportamento, sia un comportamento molto più comune di quanto si possa immaginare. Solo tra gli inglesi (rimanendo nel territorio di origine di questa applicazione) coinvolge un utente su quattro.