Applicazione che invecchia e altre simili: 10 migliori app per trasformare foto di una persona

La stessa FaceApp, disponibile sia per Android e sia iPhone, permette non solo di vedersi da vecchio, ma anche di trasformarsi da uomo e donna e viceversa.

Applicazione che invecchia e altre simil

Migliori app 2019 per trasformare la foto

L'app del momento si chiama FaceApp. Utilizzata da migliaia e migliaia di persone, consente di conoscere adesso il volto del futuro, quando le rughe inizieranno a solcare il viso e i capelli diventeranno più bianchi. Basta scaricare l'app, scegliere la foto, applicare il filtro e il gioco è fatto. Basta collegarsi alle principali piattaforme di social network per verificare come siano in pochi a resistere alla moda dell'estate 2019.

E il bello è che sono anche tanti bambini a voler scoprire come saranno da vecchi ovvero a disporre della foto fa vecchio da condividere a più non posso con gli amici e con i genitori. Ma non ci sono le applicazioni invecchiamento volto a fare il giro dei cellulari perché tante altre permettono effetti strabilianti.

Applicazione 2019 che invecchia e non solo

A ben vedere, la stessa FaceApp, disponibile sia per Android e sia iPhone, permette non solo di vedersi da vecchio, ma anche di trasformarsi da uomo e donna e viceversa. L'applicazione è gratuita (per l'upgrade con nuovi effetti servono 3,99 euro al mese o 19,99 euro all'anno o 43,99 per sempre) e l'utilizzo è semplice e intuitivo. Ma a fare il giro degli store per scaricare applicazione per Android e iPhone, salta fuori come siano anche tante altre le app che invecchiano e che permettono di personalizzare il volto con occhiali, cappelli, baffi e barba.

Tre delle alternative alla popolarissima FaceApp sono ad esempio Oldify, AgingBoooth e Diventa Vecchio. L'effetto sorpresa è assicurato così come il divertimento per chi vede le foto. Forse un po' meno per il soggetto.

Merita di essere segnalata anche Face Changer Photo Gender Editor, che invecchia e ringiovanisce, fa diventare gli uomini belle donne e belle donne in brutti uomini (e viceversa). Agli utenti la proclamazione della migliore applicazione per trasformare il volto di una persona. Tutte queste app si basano su un complesso algoritmo basato naturalmente sull'intelligenza artificiale.

Migliori app 2019 per trasformare la foto

Per dare un tono diverso alla foto è però possibile anche trasformarla in un'opera d'arte. La soluzione si chiama Pikazo e il funzionamento è il solito: si scatta il selfie e si carica. A quel punto ci pensa l'intelligenza artificiale a fare il resto. Scommettiamo che sarà condivisa? Allo stesso modo, DeepArt permette di creare degli stili personalizzati e con DeepStyle l'utente può scegliere tra decine di filtri artistici da applicare alle foto da salvare e condividere. Divertimento assicurato.

Anche Msqrd punta tutto sull'effetto sorpresa e a quanto pare ci riesca a tal punto e ha ottenuto un consenso tale da aver spinto Marck Zuckerberg ad acquistarla. Non è tutto perché c'è anche Snow a trasformare le facce degli utenti e con una opzione in più: l'aggiunta di trucchi e cosmetici, ma attenzione a non pasticciare troppo con i colori. E che dire delle app per diventare un fumetto o un cartone animato, come Cartoon Art Pics Photo Editor, Cartoon Photo Editor o MomentCam Cartoons & Stickers?

Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il