Applicazioni meteo migliori previsioni del tempo e con servizi aggiuntivi più interessanti

Le migliori app per previsione meteo che si possono scaricare sul proprio smartphone: quali sono e quali informazioni offrono

Applicazioni meteo migliori previsioni d

Applicazioni meteo migliori previsioni tempo servizi aggiuntivi

Le applicazioni meteo sono tra le più scaricate da tutti i possessori di cellulari e smartphone, soprattutto da amanti dei viaggi o da chi ama fare sport all’aperto. E nel corso degli anni sono aumentate le applicazioni meteo disponibili, nella maggior parte dei casi assolutamente gratuite, da scaricare e che offrono oggi anche diversi servizi aggiuntivi interessanti. Quali sono le migliori applicazioni per previsioni meteo per cellulari e smartphone iPhone, Samsung, Huwei, Lg, Nokia, Honor?

Applicazioni meteo migliori: ilMeteo

Tra le più applicazioni meteo più scaricate spicca ilMeteo, caratterizzata da una grafica piuttosto semplice e intuitiva, che permette di ricevere notifiche personalizzate in caso di allerta meteo o altri eventi improvvisi, e prevede diversi widget disponibili, il eservizio di vista satellitare che segnala anche correnti e nubi, elementi sulla qualità dell'aria nella città o nel luogo in cui ci si trova e la possibilità di scegliere le proprie località preferite da seguire

Applicazioni meteo migliori: 3B

Insieme a ilMeteo tra le applicazioni meteo più scaricate c’è l’app 3B Meteo che offre una localizzazione molto precisa del posto dove ci interessa conoscere le previsioni, indica le condizioni atmosferiche anche a livello di quartieri in città molto grandi, permette di interagire sui social con i propri utenti che possono caricare video e foto che testimoniano in tempo reale i cambiamenti delle condizioni meteo e può essere scaricata su ogni marca di cellulare e smartphone.

Applicazioni meteo migliori: Meteo.it

A seguire c’è l’app de Meteo.it, che offre informazioni meteorologiche quotidiane e ogni giorno associa ad esse una frase del giorno e in aforisma particolare, indica condizioni di temperature, venti e mari e offre anche la la possibilità di cambiare lo sfondo dell’applicazione con l’immagine della propria città preferita.

Applicazioni meteo migliori: Yahoo Meteo

Anche Yahoo Meteo è tra le applicazioni più scaricate, offre informazioni dettagliate su temperature, condizioni climatiche, venti, mari, possibilità di inserire widget sulla Home e foto delle località e anche un servizio social che permette a tutti gli utenti di condividere le loro foto scattate.

Applicazioni meteo migliori: Meteo Aereonautica

Infine, tra le migliori applicazioni meteo disponibili che si possono scaricare su ogni marca di cellulare o smartphone c’è quella del Meteo Aeronautica che se da un punto di vista estetico non è particolarmente accattivante, per quanto riguarda le informazioni fornire sono decisamente dettagliate e sicure perché si basano sui dati raccolti dal servizio militare.

Questa app offre informazioni su temperature delle diverse città e paesi, anche fuori dall’Italia, su venti, condizioni dei mari, bollettini legati alle criticità, informazioni in tempo reale nelle diverse località e analisi dal satellite. Le informazioni  sulle previsioni meteo fornite dalla app Meteo Aeronautica, a parte per il giorno in cui vengono consultate e il giorno successivo, si estendono anche fino a un mese.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il