Bagaglio a mano in aereo 2019 misure e peso corretto se si può imbarcare con app su cellulare

Basta avviare l'app, selezionare la funzione Misura il tuo bagaglio e inquadrare il bagaglio con la fotocamera posteriore e in pochi secondi arriva la risposta.

Bagaglio a mano in aereo 2019 misure e p

Si può imbarcare il bagaglio a mano?


Come fare a sapere se i può imbarcare un bagaglio a manco, se sono giuste le misure, le dimensioni e il peso per le principali compagnie aeree e le loro regole attuali nel 2019 in modo semplice e automatico? Come conoscere le regole aggiornatesui bagagli a mano di Alitalia, Ryanair, Lufthansa, Easyjet, Vueling, British Airways e delle altre compagnie aeree?
Basta una applicazione su cellulare con le misure e il peso permessi aggiornati costantamente in tempo reale.

Continuano a cambiare le disposizioni delle compagnie aree e allora come fare a sapere se le misure sono corrette e idonee per portare il bagaglio a mano su un aereo per le regole di ogni compagnia aerea? Ci sono due modi per rispondere a questa domanda. La prima è andare alla ricerca delle informazioni sul sito della società di trasporto o provare a chiamare al call center. Tempi e fatica viaggiano però di pari passo. La seconda è sfruttare le nuove tecnologie ed esattamente la cosiddetta realtà aumentata. Nulla di complicato perché poi non si tratto altro che di un'app da scaricare sullo smartphone per verificare se lunghezza, larghezza e altezza del bagaglio a mano risponde ai requisiti della compagnia aerea.

Come fare a sapere se si può imbarcare il bagaglio a mano regole 2019.

Un'app e pochi tap per sapere se si può imbarcare il bagaglio a mano in aereo. Ad averla sviluppata è stata momondo.it che ha messo a disposizione la funzionalità Check bagaglio a mano. Il funzionamento è elementare: basta avviare l'app, selezionare la funzione Misura il tuo bagaglio e inquadrare il bagaglio con la fotocamera posteriore. A quel punto è tutto fatto perché il sistema, avvalendo della realtà aumentata calcola le dimensioni le confronta con i requisiti stabiliti dalla compagnia aerea con cui è previsto il volo. In caso di accensione del semaforo verde sarà possibile recarsi senza preoccupazioni all'aeroporto. In caso contrario occorre cambiare valigia o provvedere all'imbarco.

Check bagaglio a mano, utile e divertente

Come spiegato da Pernille Trolle Brøgaard, Director of Product Management di momondo, sono tanti gli italiani che scelgono di esplorare l'Europa portando con sé solo un bagaglio a mano. Succede però che ciascuna compagnia aerea ha un proprio regolamento sulle dimensioni dei bagagli consentiti a bordo ovvero lunghezza, larghezza, altezza e sporgenza. Da qui l'intuizione di facilitare la vita con una procedura semplice, veloce e trasparente per misurare il bagaglio e confrontarlo con i requisiti previsti dal volo su cui è previsto l'imbarco. Ed è anche interessante scoprire il modo in cui è stato raggiunto questo risultato: un concorso di ingegneria della durata di una settimana su sviluppo e progettazione.

Il manager ci tiene a sottolineare l'aspetto ludico del software perché la funzionalità Check bagaglio a mano è divertente da utilizzare, oltre che utile ai viaggiatori. L'app da scaricare è disponibile sia per iPhone e iPad e sia per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android.