Black Friday 2019, date e offerte giÓ pronte in Italia

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Black Friday 2019, date e offerte giÓ pr

Black Friday 2019, date e offerte

Mediaworld e Unieuro, Amazon, Zalando e eBay sono solo alcune delle tante piattaforme web che partecipano al Black Friday 2019 a suon di offerte, sconti, miglior prezzo e promozioni.

La data da segnare sul calendario è venerdì 29 novembre. Si tratta del giorno del Black Friday ovvero il più conveniente per fare acquisti in Italia per via di di sconti, offerti, migliori prezzi e promozioni proposti a spron battuto.

In origine si trattava di una usanza commerciale confinata negli Stati Uniti che, dal punto di vista simbolico, inaugurava l'avvio della stagione di shopping natalizio nel primo venerdì dopo il Giorno del ringraziamento. Succede adesso che il Black Friday 2019 lo vedremo ovunque.

E non solo in termini di Paesi, rispetto a cui l'Italia è da anni in prima fila. Ma anche dei negozi che parteciperanno, sia online e sia fisici.

E tanto per non farci mancare nulla, a dimostrazione della diffusione senza limiti di questa iniziativa, sconti, offerti, migliori prezzi e promozioni inizieranno ben prima della giornata fatidica e riguarderanno (almeno) tutta la settimana del Black Friday e anche oltre. Fin al punto che già adesso in tanti hanno affilato le armi e predisposte le prime proposte.

Mediaworld e Unieuro offerte Black Friday 2019

Non perdono tempo le note catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo con Unieuro avanza subito un suggerimento in vista del Black Friday 2019. Anzi, sono 5: informarsi, avere un piano, fare squadra, non farsi prendere dall'ansia, chi troppo vuole nulla stringe.

Sono invece 6 i suggerimenti di Mediaworld: informarsi, registrarsi al sito, iscriversi alla newsletter e leggere i volantini, visitare il punto vendita e il sito, pianificare gli acquisti, gioco di squadra.

Fatte queste precisazioni, Mediaworld e Unieuro invita a collegarsi venerdì 29 novembre 2019 sui rispettivi store online per conoscere non solo le informazioni sulla giornata più conveniente dell'anno per fare acquisti. Ma anche per conoscere sconti, offerte e promozioni su smartphone, tablet, PC, notebook, console da salotto e videogiochi, ma anche elettrodomestici, frigoriferi e lavatrici inclusi.

Amazon sconti Black Friday 2019

Naturalmente non può che esserci anche Amazon in prima fila nel giorno del Black Friday 2019. E di interessanti ci sono i filtri per trovare l'offerta migliore.

Oltre a quelli per categoria (dal giardino al giardinaggio ai giochi e giocattoli fino ai grandi elettrodomestici, solo per dirne alcune), gli utenti possono orientarsi scegliendo lo sconto da ricevere (del 10% o più, del 25% o più, del 50% o più, del 70% o più), il prezzo (meno di 20 euro, tra 20 e 50 euro, tra 50 e 100 euro, tra 100 e 200 euro, oltre 200 euro.

Ma anche sulla base delle recensioni dei clienti e soprattutto sul tipo di offerta tra quelle del giorno, lampo, in vetrina, in Anteprima Prime ovvero in corso, in arrivo e terminate.

Zalando promozioni Black Friday 2019

Ecco quindi la nota piattaforma web Zalando per gli acquisti online che ha già reso noto le linee guida per la giornata fatidica del Black Friday 2019. In prima battuta ci sono le promozioni, con sconti fino al 75%.

Quindi c'è la possibilità di pagare solo alla consegna della merce acquistata, senza alcun versamento anticipato, come del resto avviene quasi ovunque. E infine, ma non di minore importanza soprattutto nelle frenetiche ore degli acquisti, il reso veloce e gratuito.

Condizione preliminare per accedere alle offerte di Zalando per il Black Friday 2019 è comunque la registrazione preliminare al sito, gratuita, che può avvenire velocemente anche attraverso i profili di social network.

Black Friday 2019, offerte eBay

Anche questa volta pure eBay tenterà di farsi largo nell'affollata giornata del Black Friday 2019 perché, come abbiamo imparato a scoprire, il portale ha arricchito le sue funzione. Inizialmente progettato come sola piattaforma web per le aste online, adesso è diventato un vero e proprio centro commerciale sulla Rete in cui fare acquisti senza partecipare a gare con altri utenti per l'acquisto di un prodotto.

In buona sostanza sono presenti tanti negozi online, anche di prodotti nuovi, che nella fatidica giornata del 29 novembre 2019 propongono sconti, offerte e riduzioni di prezzo.

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":