Black Friday 2019, date e offerte
Blakc Friday ormai sempre più vicino, ma che è già scattato da una settimana nella realtà. le offerte e sconti più interessanti a confronto
La data da segnare sul calendario è venerdì 29 novembre. Si tratta del giorno del Black Friday ovvero il più conveniente per fare acquisti in Italia per via di di sconti, offerti, migliori prezzi e promozioni proposti a spron battuto.
Ma già da oggi, parte la parte della settimana del Black Friday 2019 più intensa, da oggi giovedì 28 novembre 2019 a venerdì 29 novembre.
In origine si trattava di una usanza commerciale confinata negli Stati Uniti che, dal punto di vista simbolico, inaugurava l'avvio della stagione di shopping natalizio nel primo venerdì dopo il Giorno del ringraziamento. Succede adesso che il Black Friday 2019 lo vedremo ovunque.
E non solo in termini di Paesi, rispetto a cui l'Italia è da anni in prima fila. Ma anche dei negozi che parteciperanno, sia online e sia fisici.
E tanto per non farci mancare nulla, a dimostrazione della diffusione senza limiti di questa iniziativa, sconti, offerti, migliori prezzi e promozioni inizieranno ben prima della giornata fatidica e riguarderanno (almeno) tutta la settimana del Black Friday e anche oltre. Fin al punto che già adesso in tanti hanno affilato le armi e predisposte le prime proposte.
Gli sconti Mediaworld veri e propri inizieranno solo domani venerdì 29 novembre, ma già tra oggi giovedì 28 e fino a lunedì 2 dicembre, la popolare catena di vendita di prodotti di elettronica di consumo sarà protagonista con offerte e promozioni a largo raggio sia per gli acquisti online attraverso il sito ufficiale e sia nei punti fisici.
Non ci sono limiti alle offerte per il Black Friday 2019 di Unieuro perché sono coinvolti quasi tutti i comparti. Pensiamo ad esempio alle riduzioni di prezzo per piccoli elettrodomestici e casalinghi, grandi elettrodomestici ed elettrodomestici da incasso, climatizzatori fissi e prodotti audio. Tra le occasioni subito fruibili ci sono
Anche quest'anno Amazon ha deciso di non limitare il Black Friday alla sola giornata del 29 novembre e per tutta la settimana mette sul piatto sconti e offerte sempre diversi. Cambiano ogni giorno e restano in vigore fino a esaurimento scorte con le condizioni e tutti i dettagli presenti nel portale della società di ecommerce. Qualche proposta?
Si resta in attesa del pacchetto di sorprese che la società di Cupertino ha messo a punto per venerdì 29 novembre 2019. Fino a questo momento Apple, che a livello di immagini mostra iPhone, iPad e Apple Watch impacchettati, annuncia che con alcuni prodotti è possibile ricevere una carta regalo Apple Store che può valere fino a 200 euro. In ogni caso, sin da subito sono disponibili alcune offerte, come
Ecco quindi la nota piattaforma web Zalando per gli acquisti online che ha già reso noto le linee guida per la giornata fatidica del Black Friday 2019. In prima battuta ci sono le promozioni, con sconti fino al 75%.
Quindi c'è la possibilità di pagare solo alla consegna della merce acquistata, senza alcun versamento anticipato, come del resto avviene quasi ovunque. E infine, ma non di minore importanza soprattutto nelle frenetiche ore degli acquisti, il reso veloce e gratuito.
Condizione preliminare per accedere alle offerte di Zalando per il Black Friday 2019 è comunque la registrazione preliminare al sito, gratuita, che può avvenire velocemente anche attraverso i profili di social network.
Anche questa volta pure eBay tenterà di farsi largo nell'affollata giornata del Black Friday 2019 perché, come abbiamo imparato a scoprire, il portale ha arricchito le sue funzione. Inizialmente progettato come sola piattaforma web per le aste online, adesso è diventato un vero e proprio centro commerciale sulla Rete in cui fare acquisti senza partecipare a gare con altri utenti per l'acquisto di un prodotto.
In buona sostanza sono presenti tanti negozi online, anche di prodotti nuovi, che nella fatidica giornata del 29 novembre 2019 propongono sconti, offerte e riduzioni di prezzo.
Sono proprie le grandi catene di vendite di prodotti di vendita di elettronica di consumo a spingere sul pedale dell'acceleratore delle offerte Black Friday 2019.
C'è Euronics, ad esempio, che decide di coinvolgere la maggior parte delle categorie, dagli elettrodomestici agli smartphone. Tre le tante occasioni adesso in vigore segnaliamo
Non è da meno Trony che anticipa gli sconti su televisori, elettrodomestici e giocattoli solo per citare alcuni dei prodotti da comprare con un prezzo ridotto rispetto a quello di listino. Pensiamo ad esempio a
Non perdono tempo le note catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo con Unieuro avanza subito un suggerimento in vista del Black Friday 2019. Anzi, sono 5: informarsi, avere un piano, fare squadra, non farsi prendere dall'ansia, chi troppo vuole nulla stringe.
Tra le proposte segnaliamo
Sono invece 6 i suggerimenti di Mediaworld: informarsi, registrarsi al sito, iscriversi alla newsletter e leggere i volantini, visitare il punto vendita e il sito, pianificare gli acquisti, gioco di squadra. Alcuni sconti già attivi sono
Fatte queste precisazioni, Mediaworld e Unieuro invita a collegarsi venerdì 29 novembre 2019 sui rispettivi store online per conoscere non solo le informazioni sulla giornata più conveniente dell'anno per fare acquisti. Ma anche per conoscere sconti, offerte e promozioni su smartphone, tablet, PC, notebook, console da salotto e videogiochi, ma anche elettrodomestici, frigoriferi e lavatrici inclusi.
Naturalmente non può che esserci anche Amazon in prima fila nel giorno del Black Friday 2019. E di interessanti ci sono i filtri per trovare l'offerta migliore. La settimana degli sconti cominicia il 22 novembre, ma già adesso è possibile andare alla ricerca dei primi sconti.
Oltre a quelli per categoria (dal giardino al giardinaggio ai giochi e giocattoli fino ai grandi elettrodomestici, solo per dirne alcune), gli utenti possono orientarsi scegliendo lo sconto da ricevere (del 10% o più, del 25% o più, del 50% o più, del 70% o più), il prezzo (meno di 20 euro, tra 20 e 50 euro, tra 50 e 100 euro, tra 100 e 200 euro, oltre 200 euro.
Ma anche sulla base delle recensioni dei clienti e soprattutto sul tipo di offerta tra quelle del giorno, lampo, in vetrina, in Anteprima Prime ovvero in corso, in arrivo e terminate.