Come funziona Eolo. Commenti, recensioni e giudizi clienti di chi usa la loro connessione Internet

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Come funziona Eolo. Commenti, recensioni

Recensioni da chi usa connessione Eolo

Se i giudizi dei clienti sono un punto di riferimento per valutare la bontà di un servizio e la convenienza ad aderire o meno, su Internet la recensioni sono centinaia e centinaia.

In tempi di digital divide e di difficoltà a coprire il territorio italiano, soprattutto alcune zone di montagna "isolate" ma anche molti punti in numerose cittadine, sapere che che c'è una soluzione che risolve il problema è certamente una buona notizia.

Sul mercato è presente l'operatore Eolo che promette di aggirare gli ostacoli di natura geografica e tecnici che impediscono una regolare connessione al web. Ma il servizio offerto è davvero efficiente e funzionante?

Se i giudizi dei clienti sono un imprescindibile punto di riferimento per valutare la bontà di un servizio ovvero la convenienza ad aderire o meno, su Internet la recensioni sono centinaia e centinaia.

Prendiamo come riferimento la piattaforma Trustpilot, che si occupa esclusivamente di raccogliere i commenti dei clienti dei vari servizi, tra cui Eolo, permettendo di esprimere una valutazione secca tra eccezionale, molto buono, accettabile, mediocre e scarso, e consentendo quindi di spiegare le ragioni della scelta. Vediamo quindi nei dettagli

  • Commenti e giudizi positivi su come funziona Eolo
  • Recensioni negative da chi usa connessione Eolo

Commenti e giudizi positivi su come funziona Eolo

Ebbene, tra le opinioni positive su Eolo espresse degli utenti attraverso Trustipilot, che rappresentano la maggioranza, leggiamo: "Mi sono trovata molto bene, puntuali per istallazione, precisi e molto gentili. Rispondendo alle nostre domande lì x lì. Servizio ottimo e funzionano benissimo sia Internet che telefono fisso".

Ma anche "Con Eolo sono due anni che non ho mai avuto una difficoltà di servizi. Peccato che eolo non sia presente nella località di campagna dove mi sono trasferito. Attendo con fiducia che un giorno anche loro possono essere presenti in Maremma".

Ed è interessante quanto scrive Daniele: "Servizio ottimo, velocità adeguata al tipo di offerta (30 mega per me, la 100 non saprei non sono raggiunto), prezzo nella media degli altri operatori, qualità modem eccellente, il Wi-Fi prende benissimo in tutta la casa cosa che con altri gestori non avevo. Non posso dare 5 stelle perché purtroppo non fa giocare online su PlayStation per via del NAT impostato su NAT3 ma la PS lo blocca, quindi molti giochi sono limitati, per sbloccare le porte si deve pagare un prezzo a parte in più".

Recensioni negative da chi usa connessione Eolo

Non mancano però anche recensioni negative su Eolo e non dobbiamo dimenticare come sia più comune esprimere una lamentela per un disservizio anziché un complimento per il corretto funzionamento.

Nel primo caso ci troviamo di fronte a un'anomalia, nel secondo a un aspetto che viene dato per scontato. Ecco quindi che leggiamo anche "Antenna installata da loro tecnico in modo errato nelle vicinanze di alberi. Inutili le mie proteste. Lui dice che qualunque cosa ne risponde Eolo. Qualche mese dopo un nubifragio con vento butta giù un albero e antenna ko. Tecnico sostituisce dopo avermi rassicurato sulla gratuità del lavoro. Dopo nemmeno 24 arriva mail con fattura per riparazione, oltre 70 euro. Invio mail, raccomandate ecc ma sono irremovibili".

Ma anche "Connessione pessima, un mese ti danno lo zuccherino e poi te lo tolgono. Pago una connessione a 30 mega e da 3 giorni va a 0,7 in download e 0,3 in upload, a qualsiasi ora del giorno. Ho già mandato fotocopia di verifica del contratto a Trustpilot quindi fatemi il favore di non cancellare la recensione".





Per approfondire
Black Friday 2016 negozi, catena di marca Napoli, Torini,Roma,Milano,Bologna sconti, prezzi migliori, offerte. Dove trovare