Auto elettrica solare Sion: testdrive, si può provare. Dove e quando

Ecco l'attesa invitatione per un testdrive anche in cinque città italiane. Celle solari integrate che convertono l'energia solare in energia elettrica.

Auto elettrica solare Sion: testdrive, s

Auto elettrica solare Sion


Il passo successivo alle auto elettriche? Semplice: le auto elettriche solari per cui è già scattata l'invitatione per un testdrive. La possibilità viene concessa anche in Italia e in più città. Viene proposta dall'azienda Motors di Monaco e gli interessati possono salire a bordo dell'auto elettrica solare Sion. Si tratta di una grande rivoluzione - ancora da testare fino in fondo - ma che dimostra come il comparto sia in continua evoluzione, la mobilità sostenibile è quella del futuro, se non del presente, e che i problemi di durata della batteria possono essere sapientemente aggirati. In fin dei conti, al di là del settore della mobilità, sono tante le applicazioni dell'energia solare.

Dove e quando provare l'auto elettrica solare Sion

C'è allora un calendario ben preciso di appuntamento in cui testare l'auto elettrica solare Sion. La possibilità viene concessa per far conoscere le potenzialità di questo mezzo, certo, ma anche alla luce del successo e della curiosità, con tanto di riscontri positivi, che ha suscitato il primissimo tour organizzato dall'azienda Motors di Monaco. E allora, gli italiani potrebbero sfruttare una di queste occasioni:

  1. Roma: 10 marzo, 11 marzo, 12 marzo
  2. Firenze: 17 marzo, 18 marzo
  3. Genova: 21 marzo, 22 marzo
  4. Torino: 23 marzo, 24 marzo
  5. Milano: 27 marzo, 28 marzo

Sono allora previste tappe in sei città con due (se non tre nel caso di Roma) opportunità differenti. Per iscriversi al test drive nella città interessata occorre semplicemente seguire le istruzioni presenti sul sito web sonomotors.com. In ogni caso, non c'è solo l'Italia a fare da palcoscenico al nuovo mezzo elettrico. Appuntamenti programmati anche in Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda e Svizzera.

Auto elettrica solare Sion: autonomia, caratteristiche e prezzo

Punto di distinzione dell'auto elettrica solare Sion è allora la capacità di alimentarsi con l'energia del sole. Il produttore assicura un'autonomia di percorrenza di 250 chilometri grazie alla presenza di celle solari integrate che convertono l'energia solare in energia elettrica. Insomma, nulla di diverso rispetto ad altre applicazioni. Il costo? Quello di listino è di 16.000 euro. Inizia allora una nuova era per la mobilità sostenibile?







Ti è piaciuto questo articolo?





Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il