Facebook Messenger, 4 funzionalità che non tutti conoscono. Eccole

Esistono infatti alcune possibilità aggiuntive poco sfruttate proprio perché la maggior parte degli iscritti fa riferimento all'app solo per comunicare con gli amici.

Facebook Messenger, 4 funzionalità che n

Facebook Messenger: 4 funzioni poco sfruttate

È la stessa Facebook a scommettere su Messenger ovvero la chat che la popolare piattaforma di social network porta con sé. Se nella versione da dispositivo fisso è parte integrante del social, diverso è il caso sul mobile, in cui è necessario scaricare l'app sul Play Store nel caso degli smartphone o dei tablet equipaggiati con sistema operativo Android. Tuttavia, nonostante la sua diffusione planetaria non tutti gli utenti sono a conoscenza delle funzionalità di Facebook Messenger. Esistono infatti alcune possibilità aggiuntive poco sfruttate proprio perché la maggior parte degli iscritti fa riferimento all'app solo per comunicare istantaneamente con gli amici.

Facebook Messenger: 4 funzioni poco sfruttate

lç prima possibilità non sempre sfruttate è allora quella di giocare in chat. Con gli amici, certo, ma anche da soli o con gli amici. Si tratta naturalmente di semplici esperienze e non occorrono grandi abilità. In ogni caso, per sfidare gli amici occorre premere sul pulsate + in basso a destra e poi su Giochi. In seconda battuta c'è la possibilità di accedere a Messenger senza utilizzare Facebook ovvero sia senza collegarsi dal proprio account Facebook e senza averlo attivato. Per farlo basta collegarsi da browser alla piattaforma web dedicata. C'è poi una funzionalità preziosa per risparmiare tempo ovvero per non andare continuamente alla ricerca dei contatti con cui chattiamo con maggior frequenza. Per farlo basta aprire la chat, cliccare su i e selezionare Crea collegamento/scorciatoia.

Infine è anche possibile cambiare il colore delle chat, magari optando per il verde, il rosa o l'arancione. Per farlo occorre recarsi nella pagina della chat e premere i (in alto a destra) e quindi cambia colore.

Ti è piaciuto questo articolo? star

Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il
Ultime Notizie